Comparto Pubblico Impiego
Pessima idea di marketing la riforma Gelmini
Scuola - Documenti Settore Scuola
luned́ 20 ottobre 2008
ImageRiceviamo da Marco Ferri (www.marco-ferri.com) e volentieri pubblichiamo

Se fosse stata in vigore la legge 133, quella con cui si tagliano circa 8 miliardi di euro alla scuola italiana, facendo finta di riformarla, quanto sto per raccontare non sarebbe potuto succedere. Né sarebbe stato possibile raccontarla se all'epoca dei fatti fosse stata avanzata la sciagurata idea di separare in classi differenziate i bambini figli di genitori migranti in Italia.

Leggi tutto...
 
L’unità dei lavoratori si costruisce dal basso: 17 ottobre SCIOPERO GENERALE
Ministeri - Volantini Settore Ministeri
luned́ 13 ottobre 2008
ImageDa quando è stata resa nota la data dello Sciopero Generale ascoltiamo la consueta tiritera: Lo sciopero è inutile! Lo sciopero funziona solo quando viene proclamato da tutti i sindacati! Belle parole, sacrosante parole! Ma voi firmereste un patto, per scioperare contro il governo, con chi ha già pubblicamente abbracciato il “teorema brunetta” ?
Leggi tutto...
 
POMA DI MANTOVA: PRECARI AFFITTATI DALL'AGENZIA: CHI PAGA LA DIFFERENZA?
Sanità -
luned́ 13 ottobre 2008
Image  L'Azienda Ospedaliera Poma di Mantova ha recentemente deciso di affittareparte  del personale da un'agenzia di somministrazione (Obiettivo lavoro). Il sospetto che la scelta preludesse ad un più ampio ricorso a questa tipologia di lavoro trova ora conferma. Nei giorni scorsi infatti alcuni dei precari, assunti con contratti a termine direttamente dall'Azienda ospedaliera, sono stati informati ufficiosamente che il loro contratto non sarebbe più stato prorogato offrendo loro, come unica possibilità di continuare a lavorare al Poma, di sottoscrive la disponibilità ad essere affittati tramite l'agenzia di somministrazione! La questione è di quelle scottanti per varie ragioni: le agenzie interinali (ora ridenominate di somministrazione) non lavorano certo gratis e la loro intermediazione costa anche perché il loro compito sarebbe, tra l'altro, quello di selezionare il personale a seconda delle richieste delle varie aziende.
Leggi tutto...
 
No al Decreto Gelmini: accogliamo la ministra a Milano
Scuola - Comunicati Settore Scuola
mercoled́ 08 ottobre 2008

Image11 ottobre h. 14.00 ULTIMORA: Regione Lombardia annulla il convegno con la Gelmini (leggi il comunicato stampa)

Regione Lombardia precetta i dipendenti della Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro (152 persone!) per applaudire la ministra che interverrà nell’assemblea pubblica - promossa da Regione Lombardia con la presenza di Formigoni e di Bondi - sulle esperienze educative in Lombardia che si terrà al Pirellone lunedì 13 ottobre.

Leggi tutto...
 
MILANO - La sanità in Martesana
Sanità -
sabato 04 ottobre 2008

ImageL’Oncologia di Gorgonzola, i poliambulatori di Vimodrone, Cassina De’ Pecchi e Segrate sono a rischio chiusura mentre i privati sono pronti a intascare il bottino.

La realtà della sanità e dei servizi alla persona in Martesana, in Lombardia e anche in Europa.

Ne parliamo con

Rappresentanti sindacali dell’Ospedale San Raffaele, della Casa di riposo ASP Golgi-Redaelli, degli Ospedali di Cassano, Melzo e Cernusco s/N e del Fatebenefratelli di Cernusco s/N

Carla Zappaterreni - Comitato art. 32 Gorgonzola

Fulvio Aurora - Medicina Democratica

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Pross. > Fine >>

Risultati 66 - 70 di 79
Advertisement

hit counter