Comparto Pubblico Impiego
Scuola: la lotta continua
Scuola - Volantini Settore Scuola
mercoledì 29 ottobre 2008
ImageULTIMORA: Senato approva dl Gelmini - Vota a favore la maggioranza, contro Pd, Idv e Udc - ROMA, 29 OTT - Il Senato ha approvato, in via definitiva, la conversione in legge del decreto Gelmini sulla scuola. I voti a favore sono stati 162, i contrari 134 e tre gli astenuti. Il provvedimento, approvato il 9 ottobre dalla Camera, non e' stato modificato dai senatori e ora è legge. Leggi il comunicato stampa

L’anno scolastico 08-09 si è aperto all’insegna dei tragici provvedimenti del Governo Berlusconi che, con i suoi ministri della scuola, della pubblica amministrazione e dell’economia, punta alla distruzione della scuola pubblica e di qualità. 
Leggi tutto...
 
Il colpo finale alla scuola pubblica
Scuola - Volantini Settore Scuola
lunedì 27 ottobre 2008

Image L’anno scolastico 08-09 apre nel segno dei tragici provvedimenti del governo Berlusconi, con suoi ministri della scuola, dell’economia e della pubblica amministrazione che competono nel cogliere tutto il peggio delle politiche scolastiche dei precedenti ministri Berlinguer, Moratti e Fioroni. LA LEGGE 133/08 TAGLIA:

Scarica il volantino 

 
I lavoratori ricorrono al TAR contro Brunetta
Dal Comparto - Comunicati di comparto
lunedì 27 ottobre 2008
ImageNumerosi dipendenti pubblici iscritti a SdL intercategoriale hanno depositato un ricorso al TAR del Lazio contro la legge di conversione del decreto Brunetta che riduce il salario in caso di malattia e costringe il lavoratore ammalato a una vera e propria “carcerazione domiciliare”.

Leggi il comunicato stampa

Leggi il ricorso al TAR del Lazio 

 
non firmare e' necessario! Ma la piattaforma qual'è
Dal Comparto - Comunicati di comparto
venerdì 24 ottobre 2008

Image comunicato stampa

Contratti del Pubblico Impiego

 

Dichiarazione di Fabrizio Tomaselli - Coordinatore Nazionale SdL intercategoriale

Il protocollo Brunetta, prontamente sottoscritto da Cisl, Uil e Ugl, prevede 8 euro mensili per il 2008 e 60 euro lordi (più eventuali 10 euro di salario accessorio) per il 2009, cioè esattamente quanto annunciato oltre un mese fa dallo stesso ministro.

Leggi tutto...
 
SdL intercategoriale con gli studenti e con i lavoratori della scuola
Scuola - Comunicati Settore Scuola
giovedì 23 ottobre 2008
Image Comunicato Stampa

NO allo stato di polizia

“SdL intercategoriale con gli studenti e con i lavoratori della scuola”

Dichiarazione di Fabrizio Tomaselli - Coordinatore Nazionale SdL intercategoriale

Le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Berlusconi suonano come una chiara minaccia alla libera espressione del dissenso sviluppatosi da alcuni mesi in molti settori produttivi e sociali. Quando si dichiara di voler reprimere a colpi di manganello le proteste degli studenti, vuol dire che più di qualche cosa “non funziona” in questo paese.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Pross. > Fine >>

Risultati 61 - 65 di 79
Advertisement

hit counter