Comparto Pubblico Impiego
Modifiche Fasce di ReperibilitÓ Malattia
Dal Comparto - Fogli informativi
giovedý 21 gennaio 2010
Dal 4 Febbraio a seguito della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 20-01-2010 entreranno in vigore le nuove regole sulle fasce di reperibilità. I nuovi periodi di permanenza domiciliare saranno compresi dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. L'obbligo, previsto anche per i giorni non lavorativi e festivi, esclude coloro che sono affetti da patologie gravi con terapie salvavita, gli infortunati sul lavoro, i malati per causa di servizio o invalidità riconosciuta. Restano esclusi, inoltre, i dipendenti presso cui è già stata effettuata una visita fiscale nell’arco del periodo di prognosi del certificato.
 
Un contributo sui problemi della SanitÓ .... e non solo!
SanitÓ -
martedý 12 gennaio 2010

Image Il caso della sanità e la necessità di governare l’economia con la separazione dei poteri.

Nell’esaminare i problemi della Sanità la prenderemo “da lontano” perché questi problemi sono solo il riflesso di una situazione non sufficientemente normata e che chiameremo confluenza di interessi anche se a volte viene chiamata contrasto di interessi, riferendosi a ciò che è rispetto a ciò che dovrebbe essere. In ambito politico è generalmente accettato, nelle società democratiche, che i poteri dello stato siano gestiti da istituzioni indipendenti. L’accentramento dei poteri caratterizza le società poco democratiche e infatti questo è ciò che è di moda oggi.

Leggi tutto...
 
Unire le lotte contro la crisi:16 dicembre 2009 ore 14 presidio davanti alle Regione Lombardia
Enti Locali - Documenti Settore Enti Locali
giovedý 10 dicembre 2009

 In via Filzi, Milano, in concomitanza con la riunione del Consiglio Regionale

Queste le proposte tese a sostenere i lavoratori ,i precari,i ceti popolari in generale di fronte al perdurare della crisi economica,condivise anche da numerose realtà sociali e politiche

stralcio della mozione uscita dall’assemblea al CS vittoria del 29 novembre 2009

Leggi tutto...
 
RdB e SdL: Piattaforma Regionale Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)
SanitÓ -
martedý 27 ottobre 2009

 Image USCIRE DALL’ANONIMATO PROFESSIONALE.  

La Regione Lombardia ha svolto un fondamentale ruolo da “apripista “ per quanto riguarda l'istituzione del ruolo dell’O.S.S. e continua a dimostrare attenzione verso questo ruolo professionale ed a riconoscerne l’importanza assunta nelle A.O. e ASL Regionali, con la programmazione annuale di corsi di formazione dedicati sia agli O.S.S. e sta promuovendo l’OSS Complementare.

Leggi tutto...
 
SCIOPERO GENERALE 23 OTTOBRE
Dal Comparto - Comunicati di comparto
martedý 13 ottobre 2009

Image Salari - diritti - dignità. Il 23 sciopero per l'intera giornata dei lavoratori pubblici e privati. 

Dopo il blitz estivo che ha elevato l’età pensionabile delle donne nel P.I ora il governo, con l’ennesimo decreto Brunetta , taglia diritti e salario dei lavoratori pubblici. Niente soldi per il rinnovo dei contratti pubblici. 1 lavoratore su 4 escluso dal salario di produttività. Nessun intervento per coprire i vuoti d'organico. manifestazione nazionale a Roma Corteo ore 10.00 da Piazza della Repubblica a S. Giovanni.

Segue il comunicato

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 6 - 10 di 79
Advertisement

hit counter