Comparto Pubblico Impiego
SDL INTERCATEGORIALE PER UNA BUONA SCUOLA - il 14-02-09 ORE 15,00 P.ZA DUOMO MILANO
Scuola - Comunicati Settore Scuola
giovedì 12 febbraio 2009
 PERCHÉ VOGLIO CHE LA SCUOLA PUBBLICA SIA UNA BUONA SCUOLA DI TUTTE E DI TUTTI PER TUTTE E PER TUTTI PERCHÉ TAGLIARE ISTRUZIONE RICERCA E CULTURA E’ UNA SCELTA MIOPE 
 
 
 
 
   
Leggi tutto...
 
LA FABBRICA DEL DUOMO
Enti Locali - Volantini Settore Enti Locali
mercoledì 04 febbraio 2009

 Milano, 16/10/1387, per volontà del Duca di Milano Gian Galeazzo Visconti viene istituita la “Veneranda Fabbrica del Duomo” che dovrà nei secoli curare i lavori di manutenzione e restauro della nostra gloriosa cattedrale. Dopo oltre 600 anni di vita è diventata sinonimo di cantieri perennemente aperti, altrettanto perenni “lavori in corso” e un senso diffuso di opere che non finiscono mai. Eppure il primato di una tale benemerita istituzione sta per essere seriamente minacciato da una più recente ma non meno micidiale creazione del pirotecnico animo umano : la trattativa per le progressioni orizzontali per i dipendenti del Comune di Milano. E’ davvero impresa titanica condensare in poche righe la storia e il commento su questi anni trascorsi tra promesse, illusioni e annunci troppo spesso rivelatisi non più che gradevoli specchietti per le allodole, ma proveremo comunque ad abbozzare un riassunto.

 

Leggi tutto...
 
SERVIZI ALL'INFANZIA COMUNE DI MILANO
Enti Locali - Documenti Settore Enti Locali
mercoledì 04 febbraio 2009
Personale Servizi all’Infanzia
Famiglie Utenti Servizi all’Infanzia
Sindaco
Direzione Centrale Risorse Umane
Assessore e Direttore Centrale
Famiglia Scuola e Politiche Sociali

Direttore Servizi All’Infanzia
P.O. e Funzionarie Servizi all’Infanzia
e.p.c. Gruppi Consiliari
e.p.c. RSU e O.O.S.S.

 COMUNE DI MILANO
Milano, 30/01/09

Oggetto: Presunte modifiche organizzative nei Servizi all’Infanzia.

Negli ultimi giorni al Sindacato dei Lavoratori e Delegati RSU, dalle Scuole dell’Infanzia sono giunte numerose segnalazioni circa progetti di totale modifica dei modelli organizzativi e di funzionamento delle Scuole stesse. 
In premessa, si rileva immediatamente lo spregiudicato comportamento antisindacale dell’Ente che non ha fornito alcuna informazione ufficiale alle RSU e alle O.O.S.S. disattendendo , per l’ennesima volta, tutte le normative contrattuali nazionali e decentrate vigenti, sia in ordine ai Servizi Pubblici, sia ai diritti di Lavoratrici e Lavoratori.


Leggi tutto...
 
SdL chiama i Lavoratori del Comune di Milano a discutere in assemblea il 5 febbraio 2009
Enti Locali - Documenti Settore Enti Locali
sabato 31 gennaio 2009
 SEMPRE PIU' ESTROMESSI DALLE DECISIONI IN MERITO AI PROCESSI DI "RIORGANIZZAZIONE" DEI SERVIZI ( ESTERNALIZZAZIONI ) SEMPRE PIU' IMPOVERITI DALLE POLITICHE GOVERNATIVE, ILLUSI ED INGANNATI DA NOTIZIE "AMMAESTRATE" SU AUMENTI E IPOTESI DI PROGRESSIONI, I LAVORATORI SONO PRIVATI DELLE INFORMAZIONI CORRETTE E COMPLETE SUL LORO FUTURO SALARIALE E OCCUPAZIONALE.
Leggi tutto...
 
Viaggio nella sanità della Martesana
Sanità -
giovedì 22 gennaio 2009
Image Il lavoro comune iniziato tra SdL intercategoriale, Cub e Confederazione Cobas deve concretizzarsi principalmente sui problemi, sulle iniziative, sul territorio.

Il filmato/inchiesta sulla Sanità che proponiamo è stato prodotto congiuntamente dalle tre Organizzazioni e rappresenta quindi un modello concreto e positivo di costruzione di un percorzo realmente comune del sindacalismo di base.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 41 - 45 di 79
Advertisement

hit counter