Comparto Pubblico Impiego
COMUNE DI BRESCIA, ACCORDO DECENTRATO: L’ESECUTIVO DELLA RSU STA BARANDO
Enti Locali - Volantini Settore Enti Locali
venerdì 08 maggio 2009

Image Che le bugie abbiano le gambe corte non sempre è vero ma, mai come in questo caso, il proverbio sembra trovare conferma. Per settimane l’esecutivo della RSU del comune di Brescia ha sostenuto di aver ottenuto nelle trattative con l’amministrazione comunale quanto aveva già abbandonato con la firma dell’ipotesi di accordo decentrato apposta a febbraio: la reintroduzione dell’incidenza dell’anzianità nella valutazione complessiva dei dipendenti (le cosiddette pagelline). Questo era stato infatti il mandato delle 3 assemblee delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ente tenute i primi giorni di marzo .

Leggi tutto...
 
Il "nuovo modello contrattuale" anche nella pubblica amministrazione
Dal Comparto - Documenti di comparto
lunedì 04 maggio 2009

 Image Stesso copione: dopo la firma nel privato anche quella nel pubblico impiego.

Il ministro Brunetta per il Governo, Cisl, Uil, Cisal, Confsal, Usae, Ugl e Cisalconfedir il 30 aprile hanno sottoscritto l'intesa che dà applicazione, nel settore del della Pubblica Amministrazione, all'accordo quadro sul “nuovo modello contrattuale” sottoscritto il 22 gennaio scorso.

La Cgil non è stata invitata in quanto non firmataria dell'accordo quadro sottoscritto lo scorso 22 gennaio a Palazzo Chigi.

A seguire il testo dell'accordo

Leggi tutto...
 
Lo sciopero al Comune di Milano
Enti Locali - Documenti Settore Enti Locali
mercoledì 08 aprile 2009

Image Rassegna stampa sullo sciopero del 6 aprile 2009 al Comune di Milano

SCIOPERO AL COMUNE DI MILANO: NO ESTERNALIZZAZIONI CITY.corriere.it - 7 aprile PRESIDIO SINDACALE DAVANTI AL COMUNE Ancora una volta, ieri, i dipendenti del Comune, iscritti al sindacato autonomo SdL, hanno organizzato un presidio davanti a Palazzo Marino per protestare contro le politiche di esternalizzazione dei servizi messe in atto dalla Giunta Moratti.“Non spogliateci dei nostri diritti” hanno detto i manifestanti.

Leggi tutto...
 
6 APRILE 2009 - SCIOPERO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI MILANO Presidio a Pal Marino dalle ore 15,30
Dal Comparto - Comunicati di comparto
giovedì 02 aprile 2009

 Mentre l’Amministrazione Comunale continua a non risolvere il degrado dei Servizi, senza potenziarli e adeguarli, a “ regalare” soldi in mega stipendi di dirigenti e non in assunzioni, perché vuole aprire spazi al guadagno di qualche "prenditore" privato SI VOGLIONO ESTERNALIZZARE I SERVIZI COMUNALI Prosegue la Politica di Esternalizzazione dei Servizi da Parte del Comune di Milano, adesso le Case di Riposo poi si preannunciano altri Progetti – Scuole Civiche, Scuole dell’Infanzia, Asili Nido, Case Vacanza, Musei, Biblioteche, Servizi Ausiliari, Servizi Cimiteriali.

Leggi tutto...
 
La Regione Lombardia per gli amici ignora il decreto Brunetta
Enti Locali - Volantini Settore Enti Locali
lunedì 23 marzo 2009

ImageLa Regione Lombardia, con la legge regionale n°38 del 2008 “Disposizioni in materia sanitaria, sociosanitaria e sociale - Collegato” esclude gli alti dirigenti della Sanità (Direttori Generali, Direttori sanitari e Direttori amministrativi) dalla riduzione del 20% del loro trattamento economico stabilito dalla Legge 133/2008.

Il 24 marzo alle ore 10,30 davanti alla Regione Lombardia il Patto di base CUB, Cobas, SdL intercategoriale ha organizzato un presidio.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 26 - 30 di 79
Advertisement

hit counter