Pubblico Impiego arrow Comunicati arrow Regione Lombardia : NO ALLO SFASCIO DEL FITOSANITARIO
Regione Lombardia : NO ALLO SFASCIO DEL FITOSANITARIO Stampa E-mail
venerd́ 18 gennaio 2008

ImageLunedì 21 gennaio SCIOPERO del Servizio Fitosanitario Regionale (sede centrale di Milano, sedi periferiche e uffici presso le dogane aeroportuali e terrestri) con PRESIDIO dalle ore 11:00 alle ore 13:00 a MALPENSA presso il parcheggio dipendenti (Terminal 1)

Le lavoratrici e i lavoratori del Servizio Fitosanitario regionale (servizio ispettivo della sanità dei vegetali) sono in lotta dallo scorso dicembre contro il trasferimento delle attività e del personale a Ersaf (un Ente autonomo della Giunta lombarda per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) e si fermeranno in SCIOPERO per l'intera giornata di lunedì 21 gennaio.

I dipendenti regionali del Fitosanitario non si danno per vinti e continuano la mobilitazione contro un provvedimento illegittimo (trasferimento mediante “convenzione”, atto per sua natura di durata temporale limitata) che avrà come conseguenza la PRECARIZZAZIONE del loro rapporto di lavoro.

Regione Lombardia con la modifica legislativa di dicembre trasferisce funzioni di controllo a soggetti che devono essere controllati creando così una palese situazione di conflitto di interessi.

Inoltre con il trasferimento del Fitosanitario si inaugura un nuovo ciclo di ESTERNALIZZAZIONI che, applicando il ‘memorandum’ di intesa sul pubblico impiego (firmato a gennaio 2007 dai sindacati confederali e dal governo Prodi), produrrà nel prossimo futuro “massicci movimenti di personale regionale”, fuori dall’organico della Giunta.

- contro l'esternalizzazione del Servizio fitosanitario

- per l'abrogazione dell'art. 5 della legge regionale (approvata lo scorso 18 dicembre) con cui è stato stabilito il trasferimento

- contro il trasferimento coatto del personale

- per un Servizio Fitosanitario pubblico, efficiente, indipendente

- contro la privatizzazione e lo "spezzatino" dell'Ersaf

- basta precarietà

 
< Prec.
Advertisement
archivio storico
banner tam tam

hit counter