Pubblico Impiego
Comune di Busto Arsizio: iniziativa di SdL intercategoriale Stampa E-mail
marted́ 24 febbraio 2009

Image Da Varese news - Busto Arsizio - Per oltre cento dipendenti del Comune sono in arrivo mesi difficili. Oltre a restituire parte dei compensi degli ultimi anni perderanno anche il livello raggiunto con anni di lavoro con conseguente diminuzione dello stipendio.

Il sindacato lancia una raccolta fondi interna Una raccolta fondi per i dipendenti del Comune declassati - Il sindacato SdL intercategoriale lancia una raccolta fondi tra i dipendenti del Comune a favore dei lavoratori che verranno retrocessi di livello in seguito alla vicenda della Corte dei Conti.

Il comunicato del sindacato recita così: «Un quarto dei lavoratori del Comune di Busto Arsizio è stato retrocesso di livello e dovrà partecipare ad un concorso per riaverlo.

Questo mese oltre alla beffa anche il danno; verseranno parte del loro stipendio per colpe che non hanno. Chiediamo un gesto di solidarietà, un contributo perchè ciò che è stato tolto a loro è come se fosse stato tolto a tutti. Nessuno deve sentirsi solo, i dipendenti comunali sono uniti e solidali».

A sostegno di questa raccolta fondi il messaggio di Fausto Sartorato, Rsu della Polizia Locale del Comune di Busto: «In un momento di particolare crisi economica, crediamo sia opportuno esprimere la massima solidarietà, non solo a parole, a dei lavoratori che vengono ingiustamente penalizzati».

Alcuni colleghi si sono già fatti avanti versando una cifra. I soldi raccolti confluiranno in un fondo a disposizione dei dipendenti che ne vorranno usufruire. Se i soldi non verranno utilizzati verranno devoluti ad un ente benefico.

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

hit counter