Pubblico Impiego
BRUNETTA E IL LAVORO DI PAP└ Stampa E-mail
venerdý 23 gennaio 2009
Image  “Se uno fa il professore, il burocrate, l’impiegato al catasto si vergogna di dire quello che fa. Se invece dice al figlio faccio il tornitore alla Ferrari lo dice con il sorriso, con orgoglio e dignità” Renato Brunetta, 11/01/2009 …

Qualcuno forse si era illuso, ma il nuovo anno non poteva partire senza l’ennesima lezione di vita del nostro ineffabile ministro. Questa volta, complice forse il recente clima natalizio che storicamente favorisce maggiore attenzione al mondo dei piccini, Renato ha deciso di cimentarsi in studi approfonditi sul delicato tema del rapporto genitori/figli e ha trovato una delle chiavi di volta delle problematiche adolescenziali : i figli dei dipendenti pubblici sono traumatizzati scoprendo il lavoro dei loro genitori !!??....

 

Grande è il fermento nel mondo della psicologia, e di fronte a siffatta epocale scoperta, si prevedono nell’ordine :

1) puntatone di “Porta a Porta” con Vespa che intervista il figlio del meccanico Ferrari fiero delle brugole di papà e il figlio di una dipendente della Ragioneria del Comune di Milano che, in lacrime, non riconosce la mamma in pubblico pur di non ammettere una colpa così grave.

2) sondaggione online a cura delle nuove “culle” dell’italica cultura, Metro, City & Leggo, per valutare il gradimento del ministro presso le persone che lavorano davvero.

3) interviste sulle banchine ai passeggeri in attesa di quei carri bestiame che qualcuno si ostina a chiamare metropolitana chiedendo quanto i pubblici dipendenti siano responsabili della loro infelicità.

Alla fine, ne siamo certi, il verdetto sarà unanime : il pubblico dipendente sarà come sempre la mela marcia di un sistema economico altrimenti perfetto e pulluleranno consigli e suggerimenti su come raddrizzarci una schiena cronicamente storta…

 

leggi il testo integrale del volantino 

SdL intercategoriale - Comune di Milano

 
< Prec.   Pros. >
Advertisement

hit counter