Pubblico Impiego arrow Enti Locali
Settore Enti Locali
Si è costituito in Puglia il Coordinamento Interprovinciale del Sindacato dei Lavoratori intercatego Stampa E-mail
mercoled́ 03 dicembre 2008

ImageCOMUNICATO STAMPA

Si è costituito in Puglia il Coordinamento Interprovinciale del Sindacato dei Lavoratori intercategoriale.

Intendiamo ripartire dai luoghi di lavoro che in Puglia, oggi, appaiono luoghi di silenzio, di rassegnazione, di miseria, talvolta di morte.

Solidarietà, capacità di confronto, fiducia nell’ “altro” costituiscono i presupposti della nostra azione tra i lavoratori ai quali facciamo appello per un riscatto di classe.

Leggi tutto...
 
Privatizzazione dei Servizi Funebri di Milano: NO AL BUSINESS SUI DEFUNTI Stampa E-mail
sabato 22 novembre 2008
Image  La Giunta Moratti vuole privatizzare i Cimiteri di Milano e vuole esternalizzare l’intero Settore con la costituzione di un’Azienda Speciale, denominata MISEF, che dovrebbe iniziare ad operare a partire dal Gennaio 2009. L’ Amministrazione Comunale deve essere al servizio del Cittadino. Deve garantire l’accessibilità dei servizi essenziali a tutti i cittadini non solo a quelli che possono pagare. I servizi devono essere a prezzi accessibili per l’intera cittadinanza, mentre nella documentazione consegnata alla Commissione Consiliare e al tavolo delle trattative sindacali propone l’esatto contrario; alcuni costi, infatti, aumenteranno dal 100% fino ad un massimo del 500%.
Leggi tutto...
 
elezione RLS regione lombardia Stampa E-mail
sabato 15 novembre 2008

BASSA LA PARTECIPAZIONE, PREMIATO CHI HA LAVORATO

818 le lavoratrici e i lavoratori che hanno partecipato con il loro voto al rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori alla Sicurezza (RLS). A loro vanno i nostri ringraziamenti per non aver trascurato l’impegno per la salubrità e la sicurezza del posto di lavoro. In un certo senso li consideriamo 818 voti a favore della nostra battaglia a sostegno della scelta della modalità dell’elezione diretta rispetto alla nomina all’interno della RSU. Forse i votanti sarebbero stati anche più numerosi se, dopo aver atteso cinque anni per il rinnovo, ci si fosse presi il tempo di organizzare le elezioni con più calma, in modo da raccogliere più candidature in ogni sede e da informare più capillarmente i colleghi e le colleghe. E di sicuro sarebbero stati un po’ più numerosi se l’amministrazione avesse fornito gli elenchi dei lavoratori e delle lavoratrici in contratto di formazione/lavoro: alcuni di loro, infatti, si sono recati ai seggi ma non è stato possibile ammetterli al voto.

IL VOTO HA PREMIATO CHI IN QUESTI ANNI HA OPERATO PER LA SICUREZZA

In tutte le sedi in cui c’erano più candidati, sono state premiate le persone che in questi anni, a qualsiasi titolo, hanno fatto qualcosa di positivo e di concreto per la salute e la salubrità in quest’ente. È in quest’ottica, crediamo, che sono stati premiati anche gli sforzi di SdL Intercategoriale, unico tra i sindacati dell’ente, per il rinnovo degli RLS, oltre che il lavoro già svolto a favore della salute dalle candidate e dai candidati nostri, anche in qualità di delegati sindacali o in veste professionale. Da parte nostra, possiamo solo confermare che continueremo con più impegno di prima queste battaglie, rafforzate e rafforzati dalla fiducia ricevuta. Le nostre e i nostri RLS sono a disposizione delle sedi in cui sono stati eletti e anche delle sedi in cui le elezioni non si sono tenute per mancanza di candidature.

Silvia Baratella (sede Pirelli), tel. 2.4886

Donatella Biancardi (sede Taramelli), tel. 2.5807

Pino Binosi (sede Pola n. 9/11), tel. 2.3555

ANCHE PER LA SICUREZZA OTTERREMO SOLO CIÒ CHE SAPREMO CONQUISTARE!

 
Cinisello Balsamo: la Giunta Comunale non rispetta il diritto alla maternità! Stampa E-mail
venerd́ 19 settembre 2008
ImageDopo una serie di atti unilaterali quali il taglio dell’indennità disagio agli agenti della Polizia Locale… stavolta, l’Amministrazione ha deciso di procedere con la mano pesante nei confronti delle lavoratrici (e dei lavoratori) in maternità. Nell’ultimo incontro di trattativa, la Giunta ci ha chiaramente comunicato che non intendeva corrispondere alle lavoratrici e lavoratori in permesso (ex allattamento) né il ticket né tanto meno alcune indennità, come invece previste dal Testo Unico per la Maternità.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 37
Advertisement
archivio storico
banner tam tam

Annunci

Firmato (in ritardo) il rinnovo del contratto per gli Enti Locali. Gli aumenti vanno da 5,72 a 10 euro ....
 

hit counter