Settore Sanità
Viaggio nella sanità della Martesana Stampa E-mail
giovedì 22 gennaio 2009
Image Il lavoro comune iniziato tra SdL intercategoriale, Cub e Confederazione Cobas deve concretizzarsi principalmente sui problemi, sulle iniziative, sul territorio.

Il filmato/inchiesta sulla Sanità che proponiamo è stato prodotto congiuntamente dalle tre Organizzazioni e rappresenta quindi un modello concreto e positivo di costruzione di un percorzo realmente comune del sindacalismo di base.

Leggi tutto...
 
POMA DI MANTOVA: PRECARI PROROGATI! GRAZIE ALLA DETERMINAZIONE E ALLA DIGNITÀ DEI LAVORATORI! Stampa E-mail
lunedì 03 novembre 2008
ImageQualche settimana fa l’Azienda Ospedaliera “Carlo Poma” di Mantova aveva comunicato ai precari in scadenza al 31 ottobre la decisione di non prorogare il loro incarico alle dirette dipendenze dell’ente “offrendo” loro, come unica possibilità di continuare a lavorare al Poma, l’assunzione tramite un’agenzia di somministrazione (Obiettivo lavoro). Una scelta antieconomica per l’Azienda che oltre ai lavoratori avrebbe dovuto pagare l’intermediazione all’agenzia, un peggioramento della condizione, comunque precaria, dei lavoratori che vedevano così interrotta la continuità del rapporto di lavoro alle dirette dipendenze dell’ente pubblico.
Leggi tutto...
 
POMA DI MANTOVA: PRECARI AFFITTATI DALL'AGENZIA: CHI PAGA LA DIFFERENZA? Stampa E-mail
lunedì 13 ottobre 2008
Image  L'Azienda Ospedaliera Poma di Mantova ha recentemente deciso di affittareparte  del personale da un'agenzia di somministrazione (Obiettivo lavoro). Il sospetto che la scelta preludesse ad un più ampio ricorso a questa tipologia di lavoro trova ora conferma. Nei giorni scorsi infatti alcuni dei precari, assunti con contratti a termine direttamente dall'Azienda ospedaliera, sono stati informati ufficiosamente che il loro contratto non sarebbe più stato prorogato offrendo loro, come unica possibilità di continuare a lavorare al Poma, di sottoscrive la disponibilità ad essere affittati tramite l'agenzia di somministrazione! La questione è di quelle scottanti per varie ragioni: le agenzie interinali (ora ridenominate di somministrazione) non lavorano certo gratis e la loro intermediazione costa anche perché il loro compito sarebbe, tra l'altro, quello di selezionare il personale a seconda delle richieste delle varie aziende.
Leggi tutto...
 
MILANO - La sanità in Martesana Stampa E-mail
sabato 04 ottobre 2008

ImageL’Oncologia di Gorgonzola, i poliambulatori di Vimodrone, Cassina De’ Pecchi e Segrate sono a rischio chiusura mentre i privati sono pronti a intascare il bottino.

La realtà della sanità e dei servizi alla persona in Martesana, in Lombardia e anche in Europa.

Ne parliamo con

Rappresentanti sindacali dell’Ospedale San Raffaele, della Casa di riposo ASP Golgi-Redaelli, degli Ospedali di Cassano, Melzo e Cernusco s/N e del Fatebenefratelli di Cernusco s/N

Carla Zappaterreni - Comitato art. 32 Gorgonzola

Fulvio Aurora - Medicina Democratica

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 15
Advertisement
archivio storico

Annunci

Firmato (in ritardo) il rinnovo del contratto per gli Enti Locali. Gli aumenti vanno da 5,72 a 10 euro ....
 

hit counter