Settore SanitÓ
Istituto Nazionale Tumori di Milano Stampa E-mail
venerdý 22 gennaio 2010

Image VERBALE DELL’ASSEMBLEA GENERALE DEI LAVORATORI DELL’INT DEL 21 GENNAIO 2010.

La RSU ha convocato l’Assemblea odierna per sottoporre ai Lavoratori la necessità di dichiarare lo stato di agitazione. Le motivazioni sono ovviamente gravissime, poiché i timori manifestati da parecchio tempo dalla RSU e da tutte le OO.SS. si stanno realizzando. Il Fondo della Ricerca Corrente è un contributo del Ministero della Salute e viene usato per pagare il personale di ruolo che lavora nella Ricerca, compreso quello del comparto.

Leggi tutto...
 
Un contributo sui problemi della SanitÓ .... e non solo! Stampa E-mail
martedý 12 gennaio 2010

Image Il caso della sanità e la necessità di governare l’economia con la separazione dei poteri.

Nell’esaminare i problemi della Sanità la prenderemo “da lontano” perché questi problemi sono solo il riflesso di una situazione non sufficientemente normata e che chiameremo confluenza di interessi anche se a volte viene chiamata contrasto di interessi, riferendosi a ciò che è rispetto a ciò che dovrebbe essere. In ambito politico è generalmente accettato, nelle società democratiche, che i poteri dello stato siano gestiti da istituzioni indipendenti. L’accentramento dei poteri caratterizza le società poco democratiche e infatti questo è ciò che è di moda oggi.

Leggi tutto...
 
RdB e SdL: Piattaforma Regionale Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) Stampa E-mail
martedý 27 ottobre 2009

 Image USCIRE DALL’ANONIMATO PROFESSIONALE.  

La Regione Lombardia ha svolto un fondamentale ruolo da “apripista “ per quanto riguarda l'istituzione del ruolo dell’O.S.S. e continua a dimostrare attenzione verso questo ruolo professionale ed a riconoscerne l’importanza assunta nelle A.O. e ASL Regionali, con la programmazione annuale di corsi di formazione dedicati sia agli O.S.S. e sta promuovendo l’OSS Complementare.

Leggi tutto...
 
CONVEGNO OPERATORI SANITARI Stampa E-mail
giovedý 24 settembre 2009

OPERATORE SOCIO SANITARIO E IDENTITA’ PROFESSIONALE COME DEFINIRLA E COME DIFENDERLA

CONVEGNO REGIONALE LOMBARDIA

19 OTTOBRE 2009 – ORE 13,30

Presso: ORATORIO SAN FILIPPO NERI SALA RIUNIONI – VIA XXV APRILE, 1 ROMANO DI LOMBARDIA (Treviglio) BG

 Al convegno partecipano: Bignamini Gianfranco Direzione Nazionale RdB/CUB SANITA’ Brunacci Pasquale Responsabile Nazionale SDL SANITA’ Infermiere Istituto Tumori Milano Coordinatore R.S.U. Paolo Di Francesco Resp. Consulta O.S.S. Nazionale RdB/CUB OSS A.O. G. Pini (MI) Napoletano Margherita Responsabile Regionale SDL Sanità Privata Ingeniere Chimico Osp. San Raffaele (MI)Delegata RLS Coordinatrice RSU Raffaglio Giovanna Delegata RdB/CUB e R.S.U. A.O. Lodi Infermiera Professionale Resp.Formazione Urgenza/Emergenza A.O. Zingale Marcello Delegato SDL e R.S.U. – A.O. S. PAOLO (MI) O.S.S. Osp. San Paolo Totti Orietta Resp. Consulta O.S.S. Nazionale RdB/CUB O.S.S. USL 15 Osp. Cittadella (Padova) Rossoni Giavanni Coord. O.S.S. Prov.di Bergamo RdB/CUB O.S.S. A.O. Treviglio Coordina: CORTESI ROBERTO - RdB/CUB SANITA’ REGIONALE Al convegno sono stati invitati: Regione Lombardia, Direttore Generale A.O. Treviglio, Associazioni, Partiti, Amministrazioni Comunali Per informazioni: Cortesi Roberto cell, 3482430923 – Rossoni Giovanni cell. 3402131681

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 15
Advertisement
archivio storico

Annunci

Firmato (in ritardo) il rinnovo del contratto per gli Enti Locali. Gli aumenti vanno da 5,72 a 10 euro ....
 

hit counter