Settore Scuola
Pessima idea di marketing la riforma Gelmini Stampa E-mail
lunedý 20 ottobre 2008
ImageRiceviamo da Marco Ferri (www.marco-ferri.com) e volentieri pubblichiamo

Se fosse stata in vigore la legge 133, quella con cui si tagliano circa 8 miliardi di euro alla scuola italiana, facendo finta di riformarla, quanto sto per raccontare non sarebbe potuto succedere. Né sarebbe stato possibile raccontarla se all'epoca dei fatti fosse stata avanzata la sciagurata idea di separare in classi differenziate i bambini figli di genitori migranti in Italia.

Leggi tutto...
 
No al Decreto Gelmini: accogliamo la ministra a Milano Stampa E-mail
mercoledý 08 ottobre 2008

Image11 ottobre h. 14.00 ULTIMORA: Regione Lombardia annulla il convegno con la Gelmini (leggi il comunicato stampa)

Regione Lombardia precetta i dipendenti della Direzione Istruzione, Formazione e Lavoro (152 persone!) per applaudire la ministra che interverrà nell’assemblea pubblica - promossa da Regione Lombardia con la presenza di Formigoni e di Bondi - sulle esperienze educative in Lombardia che si terrà al Pirellone lunedì 13 ottobre.

Leggi tutto...
 
Le decisioni del Governo sulla scuola Stampa E-mail
venerdý 29 agosto 2008
Image Scuola: Tagli al personale e alle risorse impacchettate nella confezione “ordine e disciplina”

Tra i provvedimenti presi dal governo in materia di scuola quello che sicuramente colpisce in profondità la qualità dell’insegnamento è il ripristino nelle scuole elementari dell’insegnante unico.  Un ritorno ad un modello autoritario di scuola della metà del secolo scorso con una aggravante: oggi l’insegnante unico, visto l’espandersi dei livelli di conoscenza,dovrà essere forzatamente un tuttologo piuttosto approssimativo.

Leggi tutto...
 
ATA e ITP ex enti locali: le chiacchiere stanno a zero Stampa E-mail
giovedý 15 maggio 2008
ImageIl contenzioso iniziato nel 2000, quello relativo all'inquadramento del personale ATA transitato dagli Enti Locali in applicazione della legge 124/99, torna d’attualità. L’occasione per tornare a parlarne o sparlarne (visto che proprio i sindacati [CGIL-CISL-UIL-SNALS] che hanno inventato il famigerato meccanismo della “temporizzazione” al posto della posto della norma, chiarissima, contenuta nella legge del 1999 che riconosceva integralmente l’anzianità maturata negli enti di provenienza, fanno i primi della classe) è offerta da una recente iniziativa intrapresa dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 17
Advertisement
rete scuole
archivio storico

Annunci

Firmato (in ritardo) il rinnovo del contratto per gli Enti Locali. Gli aumenti vanno da 5,72 a 10 euro ....
 

hit counter