Comparto Trasporti
QUANDO LA DETERMINAZIONE DEI LAVORATORI .....
Trasporto Aereo - Indotto
giovedì 27 maggio 2010

ImageVi raccontiamo una bella storia...

La società Lsg Sky Chefs, gruppo Lufthansa, che gestisce il catering aereo nei principali aeroporti italiani, ha messo in atto un grave e illegittimo comportamento ritorsivo nei confronti dei lavoratori che hanno aderito a SdL Intercategoriale, oggi USB Lavoro Privato. L'adesione massiccia a SdL attraverso il nostro rappresentante sindacale che ha iniziato una battaglia contro il rinnovo del contratto nazionale applicato ai lavoratori, Assocatering, che non prevede il recupero dell’inflazione per i due anni precedenti, ha visto la società e sindacati firmatari del contratto schierarsi contro i lavoratori.

Leggi tutto...
 
SdL intercategoriale annuncia azioni legali contro il Ministro Matteoli
Trasporto Aereo - Segreteria Nazionale Settore Aereo
mercoledì 12 maggio 2010

Image Il Ministro Matteoli, pur diffidato formalmente da SdL, prosegue la sua lotta contro diritto di sciopero. SdL annuncia azioni legali nei confronti del Ministro Matteoli a tutela del diritto costituzionale dello sciopero.

Lo sciopero è un diritto garantito dalla Costituzione di questo paese, purché esercitato all’interno delle previsioni di legge, al pari di quello di libertà di stampa, dell’espressione della libera opinione e di molti altri. Da due anni un Ministro della Repubblica impedisce sistematicamente che questo diritto venga esercitato nel trasporto aereo, nonostante il rispetto scrupoloso di una regolamentazione tra le più restrittive del mondo e senza che nessuna eccezione venga sollevata dalla Commissione di Garanzia.

Leggi tutto...
 
Il contratto Assaeroporti va applicato a tutti i lavoratori Aeroportuali
Trasporto Aereo - Segreteria Nazionale Settore Aereo
venerdì 07 maggio 2010

Image Non servono chiacchiere e sotterfugi. Bisogna uscire dall’ambiguità.  La decisione assunta dall’Associazione Assohandlers, di voler applicare il Contratto Alitalia-Cai alle lavoratrici e ai lavoratori delle aziende associate a far data dal 01 giugno 2010 , è il naturale prosieguo del tentativo di voler sgretolare il Contratto Nazionale di Settore, per spianare la strada alla frenetica corsa al ribasso dei costi, esclusivamente a danno delle condizioni normative e salariali dei lavoratori già fortemente segnate da anni di sacrifici mai corrisposti.

Leggi tutto...
 
La banalità delle ordinanze ministeriali contro gli scioperi
Trasporto Aereo - Segreteria Nazionale Settore Aereo
venerdì 30 aprile 2010

 Image 3 MAGGIO 2010 - PER L'ENNESIMA VOLTA VIETATO DAL MINISTRO MATTEOLI   LO SCIOPERO DEL TRASPORTO AEREO

In questo paese è ormai dato per scontato che il Ministro Matteoli intervenga a bloccare e differire scioperi legittimamente indetti e non contestati dalla Commissione di Garanzia, reprimendo un diritto garantito dalla Costituzione. E’ chiaro che il Ministro, più che la tutela del diritto alla mobilità dei cittadini costituzionalmente garantito, ne più ne meno di quello di sciopero, sembra voler tutelare altri interessi.

Leggi tutto...
 
Nuove mobilitazioni nel trasporto pubblico locale
Trasporto Pubblico Locale - Comunicati Settore TPL-Merci
mercoledì 28 aprile 2010

 IL 31 MARZO ASSTRA e ANAV... “imprenditori del t.p.l. nostrano“, lamentandosi degli interventi legislativi, adottati dalle varie compagini Governative che, fino ad ora, non hanno garantito la continuità delle risorse economiche necessarie ad “ OTTENERE UN RAGIONEVOLE MARGINE DI GUADAGNO ECONOMICO ” hanno sottoscritto un patto d'azione comune con il quale… :

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 5 di 486
Advertisement

hit counter