Pagine del Comparto Industria
Mirafiori Torino: pagano sempre i lavoratori
Le notizie - Volantini Comparto Industria
marted́ 11 maggio 2010

 Il piano Marchionne si propone di portare la produzione italiana dalle 800 mila vetture di oggi alle oltre 1 milione e 650 mila nel 2014 (I PIANI PRECEDENTI, NON PREVEDEVANO CHIUSURE DI STABILIMENTI, STIAMO VEDENDO LA FINE DELLE PROMESSE FATTE !!! TERMINI IMERESE-ALFA DI ARESE-IMOLA ECC…). Più del doppio.

Leggi tutto...
 
Per non soccombere in silenzio
Le notizie - Comunicati Comparto Industria
marted́ 11 maggio 2010

 356 dipendenti, di cui 320 donne, età media 40 anni, che hanno difeso il posto di lavoro per mesi, presidiando giorno e notte i cancelli della fabbrica,

presente da più di 70 anni sul territorio di Faenza in cui intere generazioni di donne, all’interno della stessa famiglia, hanno lavorato, ci hanno offerto un esempio di lotta, di forza e di determinazione che non dimenticheremo.

Ma niente da fare, si chiude!!!

Leggi tutto...
 
Sciopero di 8 ore il 28/04/2010
Le notizie - Comunicati Comparto Industria
marted́ 27 aprile 2010
ImageSciopero di 8 ore con manifestazione all'unione industriali di Torino Mercoledì 28 Aprile. Contro le manovre del governo per smantellare lo statuto dei Lavoratori e ridurre le tutele sociali. A tutto ciò si aggiunge il “piano Marchionne” che, sfruttando la situazione favorevole ai padroni, (leggasi globalizzazione) e l'assoluta mancanza di regole da rispettare, ha già dichiarato - ORA - la chiusura di alcuni stabilimenti e forse la chiusura futura di altri.
Leggi tutto...
 
Fiat- 28 aprile: manifestazione all'unione industriali di Torino
Le notizie - Volantini Comparto Industria
luned́ 26 aprile 2010

Image  Manifestazione all'unione industriali di Torino Mercoledì 28 Aprile. Contro le manovre del governo per smantellare lo statuto dei Lavoratori e ridurre le tutele sociali. A tutto ciò si aggiunge il “piano Marchionne” che, sfruttando la situazione favorevole ai padroni e l'assoluta mancanza di rispetto delle regole, ha già dichiarato - ORA - la chiusura di alcuni stabilimenti e forse la chiusura futura di altri. Iveco e New Holland sono i più gettonati: lo scorporo dal gruppo è più che indicativo.

Leggi tutto...
 
Thales Alenia Space di Roma: nasce SdL intercategoriale
Le notizie - Comunicati Comparto Industria
marted́ 20 aprile 2010

Crescono le aziende dove è presente SdL intercatgeoriale e che, dopo il Congresso fondativo del 21, 22 e 23 Maggio, costituiranno la base sulla quale costruire una reale e concreta alternativa sindacale a Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Alla Thales Alenia Space, fabbrica storica dell'area industriale di Roma, è nata una rappresentanza di SdL intercategoriale che si presenterà alle elezioni delle RSU che si svolgeranno alla fine del mese di Aprile. In pochissimi giorni le firme raccolte per presentare la lista SdL per le RSU sono state 127 su circa 800 lavoratori. Segue un comunicato ai lavoratori

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 5 di 127
Advertisement
archivio storico

Notizie flash

Il tribunale di Torino, nella causa promossa da SdL contro la New Holland per attività antisindacale art.28, ha stabilito che l'R.S.U-R.L.S Ezio Elia, passato dalla Fiom al SdL, è da oggi riconosciuto a tutti gli effetti facente parte della nostra organizzazione con il suo ruolo. Un'altra battaglia è stata vinta per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori e di chi li rappresenta.

Coord.SdL Torino

 

hit counter