Home
Varese: elezioni Rsu Gallazzi Tradate; CUB/SdL 1° sindacato PDF Stampa E-mail
venerd́ 19 febbraio 2010

 Alle elezioni per il rinnovo delle RSU della Gallazzi, azienda chimica di Tradate, la lista Unitaria presentata da CUB e SDL Intercategoriale di Varese, è risultata ampiamente la più votata: CUB/SDL Int. 70 voti 2 delegati- CGIL 32 voti 1 delegato - UIL 24 voti 1 delegato  - CISL 4 voti 0 delegati.

Questo è un importante risultato che premia la coerenza e la determinazione nella difesa degli interessi dei lavoratori portata avanti in questi ultimi tre anni dai nostri delegati ed attivisti in condizioni molto difficili, per la palese discriminazione da parte della direzione aziendale.

Premia la volontà unitaria espressa dalle Organizzazioni Sindacali di Base che stanno procedendo verso una vera unificazione. Le due sigle si sono presentate assieme alle elezioni a fronte di un processo in corso di fusione reale e non di una semplice sommatoria elettorale, superando vecchi steccati e dando la disponibilità ad accantonare ognuno le proprie bandiere e le proprie vecchie sigle di appartenenza ed i lavoratori hanno capito. Oggi è necessario ed impellente superare il settarismo che regna sovrano nel sindacalismo di base per costruire un unico e forte sindacato di base che sappia essere una reale alternativa di massa a CGIL-CISL-UIL, se riusciamo in questo intento il consenso dei lavoratori sicuramente non mancherà di manifestarsi come alla Gallazzi di Tradate.

Tradate 18 febbraio 2010

CUB Varese - SDL Intercategoriale Varese

 
< Prec.   Pros. >
page counter