Home arrow Redazionali arrow Albano Laziale, Roma: continua la mobilitazione dei lavoratori della "Autotrasporti Cantelmi srl"
Albano Laziale, Roma: continua la mobilitazione dei lavoratori della "Autotrasporti Cantelmi srl" PDF Stampa E-mail
mercoledì 04 novembre 2009

 continua con grande determinazione la mobilitazione dei lavoratori della Autotrasporti Catelmi  srl, società alla quale è affidato un notevole volume di lavoro dalla Transitalia s.r.l.

I blocchi del servizio e scioperi di questi ultimi giorni, con la presenza di SdL intercategoriale e Flaica -CUB, hanno portato ad un primo positivo risultato con un accordo sottoscritto in piena notte attraverso il quale la committente Transitalia s.r.l. risponderà in solido sul futuro dei lavoratori che già nel passato sono stati “deportati” da azienda in azienda  con forti penalizzazioni economiche, diritti e qualità di lavoro.

Fa da cornice a questa lotta la spettacolare solidarietà dei lavoratori dei magazzini della stessa Transitalia s.r.l. che da pochi giorni hanno chiuso una vertenza durata mesi; nonostante messi in mobilità non sono mancati al rispondere con la loro determinante presenza al fianco degli autisti della Cantelmi s.r.l.

Nel percorso sindacale di questi ultimi anni i lavoratori di queste società non hanno mai perso l'occasione di dimostrare la loro grande capacità organizzativa e solidale facendo loro la stessa organizzazione sindacale SdL;  un grande esempio di reale sindacato di base.

 Essere al loro fianco è un grande orgoglio per tuta la nostra O.S.

 
< Prec.   Pros. >

page counter