Home arrow Approfondimenti arrow 3 Ottobre: Assemblea nazionale a Roma per costruire "il sindacato che serve"
3 Ottobre: Assemblea nazionale a Roma per costruire "il sindacato che serve" PDF Stampa E-mail
lunedì 21 settembre 2009

Image Prosegue positivamente il processo di costruzione di un nuovo soggetto sindacale di base che intende unificare organizzazioni storiche come RdB, SdL intercategoriale e Snater ed esperienze provenienti dalla Cub e da altre organizzazioni. Un percorso aperto a tutte le realtà organizzate ed a tutti quei lavoratori che ritengono ormai indispensabile unificare esperienze preesistenti e costruire così un progetto alternativo a Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

ASSEMBLEA NAZIONALE - SABATO 3 OTTOBRE 2009

ROMA Centro Congressi - via dei Frentani 4 Ore 9,30 – 14,30

Guarda i video dell'Assemblea del 3 Ottobre

 

Il Coordinamento nazionale di SdL intercategoriale, svoltosi a Roma il 19 settembre scorso,  ha approvato i contenuti emersi sino ad oggi dal lavoro congiunto con le altre realtà sindacali ed ha indetto il Congresso nazionale per mese di Marzo.

Riportiamo alcuni stralci del Documento approvato dal Coordinamento nazionale di SdL intercategoriale.

Image

 

..... Il Coordinamento nazionale riunitosi a Roma il giorno 19 settembre 2009, dopo ampia discussione che ha affrontato anche il tema della verifica del processo di unificazione con altre forze del sindacalismo di base e nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto e dal Regolamento interno, indice il Congresso di SdL intercategoriale ed approva il Regolamento Congressuale che si allega al presente verbale.

Il Congresso nazionale si svolgerà nella seconda metà del mese di marzo 2010.....

...... Il Coordinamento nazionale fa proprio il documento approvato nel Seminario di Rocca di Papa (Roma) dell'11 e 12 settembre, approva i contenuti sindacali e tecnico-legali emersi sino ad oggi dal percorso di verifica della costruzione di un nuovo soggetto sindacale di base ed impegna l'intera organizzazione alla preparazione dell'Assemblea nazionale che si terrà a Roma il prossimo 3 Ottobre.....

..... Il Coordinamento nazionale approva la decisione presa dalla Segreteria nazionale rispetto alla partecipazione alla manifestazione del 17 ottobre a Roma ed allo sciopero nazionale del 23 ottobre indetto dal Patto di Base con manifestazione nazionale a Roma.....

Guarda i video 

Prendi la locandina dell'Assemblea del 3 Ottobre

 

 
< Prec.   Pros. >

page counter