Home arrow Comunicati Stampa arrow 7 lavoratori da due giorni sul Colosseo: intervenga la Presidenza del Consiglio
7 lavoratori da due giorni sul Colosseo: intervenga la Presidenza del Consiglio PDF Stampa E-mail
domenica 16 agosto 2009

 Dichiarazione di Fabrizio Tomaselli - Coordinatore nazionale SdL intercategoriale

In sette sul Colosseo per la seconda notte consecutiva. Così i lavoratori dell'ANCR - Istituto di vigilanza Urbe, stanno protestando per difendere il proprio posto di lavoro.

Una drammatica vertenza che oltre a coinvolgere centinaia e centinaia di lavoratori, sta facendo emergere responsabilità sulle quali sta da tempo indagando anche la magistratura e che presenta non pochi lati oscuri.

Di ciò è già a conoscenza anche il Governo che, attraverso suoi esponenti, era già entrata nel merito di questa assurda storia.

Crediamo quindi che, oltre alla già annunciata convocazione da parte del Prefetto di Roma, sia assolutamente indispensabile che la Presidenza del Consiglio intervenga in modo autorevole. In tal senso rivolgiamo un pressante invito al Sottosegretario Gianni Letta che già conosce i termini della vertenza.

 I lavoratori non intendono desistere dalla loro forte e motivata protesta sino a quando non si otterranno risultati concreti. SdL Intercategoriale sta da tempo sostenendo questa vertenza e fornirà tutto il suo appoggio ai lavoratori in lotta.

Roma 16.08.2009

 
< Prec.   Pros. >

page counter