Home arrow Notizie internazionali arrow 11 agosto: giornata di mobilitazione mondiale per líHonduras
11 agosto: giornata di mobilitazione mondiale per líHonduras PDF Stampa E-mail
giovedž 06 agosto 2009

 Alle sorelle e fratelli membri di Via Campesina

Alle sorelle e ai fratelli di tutti i movimenti sociali

A tutti i popoli del mondo:

A più di un mese dal colpo di stato in Honduras e dopo 38 giorni di lotta instancabile di migliaia di contadini, donne, indigeni, insegnanti, studenti, sindacalisti, professionisti e gente semplice delle città e delle campagne per sconfiggerlo e restaurare la democrazia e la dignità, la repressione dei golpisti non ha minato lo spirito di lotta dell’eroico popolo honduregno.

Questa lotta è entrata ora in una fase cruciale nella quale il movimento campesino honduregno e il Fronte Nazionale di Resistenza contro il Colpo di Stato hanno convocato i movimenti sociali, sindacali e democratici, per una Marcia Nazionale che è iniziata il 5 agosto e culminerà l’11 agosto a Tegucigalpa e San Pedro Sula. In appoggio a questa Marcia Mondiale e alle nostre sorelle e ai nostri fratelli e a tutto il popolo honduregno, la Via Campesina lancia un appello per un Giorno di Azione Globale per l’Honduras, l’11 di agosto, per dimostrare la più ampia solidarietà con mobilitazioni, atti politici e culturali, azioni di pressione e qualunque attività possibile che aiuti l’avanzamento della lotta popolare honduregna verso la sconfitta del golpe militare.

Chiediamo che ci vengano inviate informazioni nel più breve tempo possibile delle azioni nel Giorno di Azione Globale in Honduras.

GLOBALIZZIAMO LA LOTTA, GLOBALIZZIAMO LA SPERANZA!

Henry Saragih, coordinador general de la Vía Campesina Escribir a Vía Campesina Honduras:

Wendy Cruz: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Mabel Marquez: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Más información sobre la resistencia al golpe de Estado en Honduras: http://www.movimientos.org/honduras.php Ahora nos puedes seguir también en Twitter: http://twitter.com/mingahonduras

Scarica l'appello

 
< Prec.   Pros. >

page counter