Home arrow Redazionali arrow ORDINE DEL GIORNO DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLA NEW HOLLAND KOBELCO DI SAN MAURO
ORDINE DEL GIORNO DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLA NEW HOLLAND KOBELCO DI SAN MAURO PDF Stampa E-mail
mercoledì 22 luglio 2009

ImagePubblichiamo il comunicato unitario delle RSU dello stabilimento New Holland di San Mauro Torinese. Il 22 luglio è previsto un incontro con l'azienda con all'ordine del giorno comunicazione di altra CIGO. La Cassa integrazione finora comunicata con scadenza il 29 agosto (solo SdL non ha firmato la CIGO) è di un totale di 45 settimane, quindi per terminare le 52 ne mancheranno 7.

Lunedì 27 luglio probabilmente si terrà a Roma un incontro nazionale del gruppo, al quale parteciperanno Governo, Regioni, Fiat e OO.SS.

ORDINE DEL GIORNO DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI DELLA NEW HOLLAND KOBELCO DI SAN MAURO

 Le organizzazioni sindacali della New Holland Kobelco San Mauro di fronte alla pesante situazione di crisi e all’annunciato piano di ristrutturazione della CNH relativo al comparto macchine movimento terra sono fortemente preoccupate per le ricadute occupazionali che questo potrebbe comportare in tutti gli stabilimenti italiani.

Esprimono solidarietà e vicinanza ai lavoratori di Imola che stanno lottando per respingere il piano di chiusura del loro stabilimento.

Sono altresì preoccupati per gli annunciati esuberi, anche se non ancora quantificati dall’azienda, nei siti di San Mauro e Lecce.

Ritengono che ancora una volta, i riflettori siano puntati solo sull’auto, anche a livello sindacale, per questo chiedono che venga convocato un coordinamento unitario del settore in modo da poter valutare la situazione e prendere le necessarie iniziative.

Respingono il piano aziendale e chiedono il coinvolgimento del governo utilizzando, ancora per un anno, gli strumenti messi a disposizione da quest’ultimo senza dichiarare esuberi. Nel frattempo chiedono che si mettano in campo politiche industriali e di sostegno al settore per essere pronti al momento della ripresa nonché politiche sociali per gestire questa delicata fase di crisi.

San Mauro, 20 Luglio 2009

FIM-FIOM-FISMIC-UGL-SDL

NEW HOLLAND KOBELCO SAN MAURO

 
< Prec.   Pros. >

page counter