Home arrow Comunicati Stampa arrow Alitalia/Cai convoca SdL Intercategoriale - sospeso lo sciopero del 20 luglio
Alitalia/Cai convoca SdL Intercategoriale - sospeso lo sciopero del 20 luglio PDF Stampa E-mail
giovedì 16 luglio 2009

Comunicato stampa

Dopo l’incontro tenuto al Ministero dei Trasporti nella giornata di ieri, dovuto al tentativo di conciliazione per lo sciopero del 20 luglio, abbiamo ricevuto oggi il fax di convocazione da parte di Alitalia/Cai per il giorno 21 luglio prossimo presso l’Unione Industriali Romani.

Determinante per questa evoluzione è stato l’intervento del Ministro che, per la prima volta dopo 7 differimenti d’autorità, ha voluto comprendere almeno le motivazioni alla base dello sciopero e si è fatto parte attiva per costruire le condizioni per l’incontro con l’Azienda.

A fronte di questa iniziativa del Ministro e di Alitalia, abbiamo deciso di sospendere lo sciopero indetto per il 20 luglio di tutto il personale del gruppo CAI.

La convocazione, seppur rappresenti la prima novità positiva da mesi, non è l’obiettivo della vertenza: fermo rimanendo le critiche che SdL Intercategoriale ha fatto e continua a fare all’impianto generale generato dagli accordi succedutisi dall’ottobre scorso, riteniamo sia doveroso verificare tutti gli ambiti e le possibilità per affrontare le enormi problematiche che sono rimaste sul tappeto.

Valuteremo alla fine della riunione l’esito della stessa e decideremo il prosieguo della vertenza.

16 luglio 2009

Segreteria Nazionale SdL Intercategoriale Trasporto Aereo

 
< Prec.   Pros. >

page counter