Home arrow Redazionali arrow Elezioni r.s.u. a mirafiori
Elezioni r.s.u. a mirafiori PDF Stampa E-mail
giovedì 25 giugno 2009

 Le elezioni della R.s.u. che si sono svolte il 17 e il 18 giugno 2009 negli stabilimenti Fiat di Mirafiori, hanno dato un buon risultato alla lista SdL Intercategoriale;

in particolare nello stabilimento meccaniche ( Powertrain ), il delegato è risultato essere il più votato degli R.S.U con 117 prefernze, attestando la lista come quarta, davanti a FIM e UGL, con 139 voti. 

Alle carrozzerie le liste del patto di base ( Conf. Cobas e SdL ) hanno mantenuto e migliorato la posizione, ottenendo una sessantina di voti in più rispetto le elezioni precedenti, con il delegato Cobas della lastroferratura eletto RSU/RLS a suon di voti ( 103 l'eletto su 138 totali alla Rsu ) e il seggio ottenuto al montaggio grazie al patto tra SdL e Conf. Cobas, che insieme hanno ottenuto 137 voti, e che ha visto l'elezione del candidato della confederazione per sole due preferenze in più rispetto al candidato di SdL. ( 43 a 41 ).

In verniciatura la lista Cobas ( da sola ) ha ottenuto 30 voti, mentre alle presse (da sola ) ne ha ottenuti 51 la lista SdL.

Complessivamente, quindi, il patto di base ha ottenuto ( nei seggi operai ) 491 voti contro i 362 del 2006 con una percentuale che si aggira intorno all'8% dei votanti.

 
< Prec.   Pros. >

page counter