Home arrow rassegna stampa arrow Ascoli Piceno - SdL intercategoriale e studenti in piazza il 2 maggio
Ascoli Piceno - SdL intercategoriale e studenti in piazza il 2 maggio PDF Stampa E-mail
giovedì 30 aprile 2009

| Manifestazione il 2 maggio in Piazza Simonetti, per il lavoro e contro licenziamenti che stanno decimando la Vallata Tronto.

Intervenire con investimenti sicurezza scuole e luoghi di lavoro, non aumentare precarietà complessiva.

Da Ilquotidiano.it

Il Sindacato dei Lavoratori intercategoriale (SDL) e il Collettivo studentesco di Ascoli, hanno organizzato per sabato 2 maggio, alle ore 17, in Piazza Simonetti, davanti la sede della Prefettura e della Provincia, una manifestazione per il lavoro e contro la precarietà. "L'iniziativa - dice Andrea Quaglietti, dello SDL - vedrà l'intervento di responsabili sindacali, giovani e donne che hanno subito particolari disagi sul posto del lavoro, proprio nel nostro territorio. Essa è mirata a richiamare l'attenzione di tutti, cittadini, lavoratori, pensionati sulla situazione del nostro comprensorio, per protestare soprattutto contro i licenziamenti che stanno decimando la vallata del Tronto, contro le morti bianche e a tutela del Testo unico sulla sicurezza, contro le limitazioni al diritto di sciopero, contro la riforma della scuola della Gelmini e a favore di una maggiore, non minore tutela dei precari." Secondo il Sindacato dei Lavoratori poi, che si augura una forte partecipazione al presidio del 2 maggio, proprio in questo momento, ci sarebbe bisogno di piano massiccio di investimenti per la ricerca, per la messa in sicurezza delle scuole e dei posti di lavoro, e non del contrario.

Per adesioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ; tel : 3494103507- 0736256243 29/04/2009

 
< Prec.   Pros. >

page counter