Home arrow Notizie internazionali arrow SOLIDARIETA’ CON I LAVORATORI FRANCESI IN SCIOPERO
SOLIDARIETA’ CON I LAVORATORI FRANCESI IN SCIOPERO PDF Stampa E-mail
venerd́ 30 gennaio 2009

Image Lettera di SdL intercategoriale a Union syndicale Solidaires  sullo sciopero generale dei lavoratori francesi del29 gennaio 2009.

SdL Intercategoriale si unisce alla soddisfazione espressa da Solidaires e dagli altri sindacati francesi per la riuscita dello sciopero generale intercategoriale e per la grande partecipazione alle manifestazioni che oggi hanno riempito le strade e le piazze delle principali città francesi.

L'unità delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici e privati con i disoccupati è fondamentale per riuscire a sconfiggere la volontà di padroni e governo di scaricare i costi della crisi sui lavoratori dipendenti.

Una crisi economica frutto del modello liberista basato sulla massimizzazione dei profitti e sull'esclusione sociale che riguarda tutto il mondo del lavoro a livello europeo e internazionale.

Per questo crediamo che l'ulteriore allargamento del fronte di lotta da voi auspicato in Francia debba essere accompagnato da un coordinamento delle mobilitazioni sindacali che in ordine sparso si stanno esprimendo in Europa.

La difesa di posti di lavoro e dello stato sociale sono obiettivi comuni che dobbiamo portare avanti in modo unitario impedendo che la crisi venga utilizzata dai governi europei per mettere in concorrenza i lavoratori dei vari paesi.

LAVORARE MENO PER LAVORARE TUTTI !

LA VOSTRA CRISI NOI NON LA PAGHIAMO!

SdL Intercategoriale

Roma, 29 gennaio 2009

 
< Prec.   Pros. >

page counter