Home arrow Redazionali arrow Per Alitalia si sta passando il limite: avviso di turbolenza in arrivo !
Per Alitalia si sta passando il limite: avviso di turbolenza in arrivo ! PDF Stampa E-mail
lunedì 21 luglio 2008

Image La Segreteria Nazionale SdL intercategoriale del trasporto aereo ha inviato una richiesta di incontro all'Alitalia ed ai ministeri competenti per verificare lo stato di una situazione che vede ogni giorno sommarsi illazioni a voci incontrollate.

La richiesta d'incontro è legata ad una procedura di raffreddamento che, nel caso di esito negativo, produrrà una dichiarazione di sciopero per la prima data utile, cioè per i primi giorni di settembre.

 

Leggi il Comunicato stampa

 

La lettera inviata da SdL intercategoriale

 

A:      Alitalia Presidente - Alla c.a. Dott Police Direzione del Personale - Att.ne: Conforti

E p.c. Ministero del Lavoro – Div. VII Ministero dell’Economia Alla c.a. Ministro – On. Tremonti

         Ministero del Lavoro Alla c.a. Ministro – On. Sacconi

         Ministero dei Trasporti Alla c.a. Ministro On. Matteoli

         Presidenze e Segreterie Nazionali AA/PP e OO/SS del settore

 

21 luglio 2008

Oggetto: Richiesta incontro su situazione Alitalia – Avvio prima fase della procedura di raffreddamento e conciliazione ai sensi l. 146/90 e successive modificazioni

La scrivente Organizzazione Sindacale ritiene non più rinviabile l’avvio del confronto sulla situazione Alitalia e, pertanto, si trova costretta a richiedere un incontro ai sensi della procedura in oggetto.

Corre infatti l’obbligo ricordare che l’ultimo incontro tenutosi con la dirigenza aziendale risale ormai al 24 aprile scorso, mentre nessuna comunicazione è stata ricevuta dalle OO/SS e AA/PP rispetto all’avvio di una nuova fase di rilancio della Compagnia.

Questo ritardo appare molto preoccupante alla luce delle note condizioni finanziare della Società, mentre le notizie che riscontriamo quotidianamente sulla stampa allarmano i lavoratori e le rappresentanze sindacali.

L’avvio del confronto sul futuro di Alitalia non potrà che aiutare a chiarire l’attuale situazione, nonché a rasserenare il clima tra i lavoratori.

Rimaniamo in attesa di un Vostro riscontro, Distinti saluti

SdL Intercategoriale – Segreteria Nazionale T.A.

 
< Prec.   Pros. >

page counter