Home arrow Redazionali arrow COOP Livorno: SCIOPERO IMMEDIATO !
COOP Livorno: SCIOPERO IMMEDIATO ! PDF Stampa E-mail
giovedì 12 giugno 2008
ImageLa Rsu SdL Intercategoriale dell’Ipercoop di Livorno ha dichiarato (ieri in tarda serata in forma immediata) sciopero per l’intera giornata di oggi. Lo sciopero - tuttora in corso e che ha visto l’adesione totale dei dipendenti tanto che il centro commerciale è chiuso da questa mattina con all’interno solamente il direttore e gli addetti al centralino - è stato proclamato per chiedere l’immediata interruzione delle procedure avviate con le agenzie interinali ed una corretta applicazione delle norme relative al diritto di informazione e di confronto con la Rsu.

comunicato stampa

COOP LIVORNO, SCIOPERO IMMEDIATO: adeCCo BASTA!

dichiarazione di Franco Lovascio

segreteria nazionale SdL Intercategoriale

 

La Rsu SdL Intercategoriale dell’Ipercoop di Livorno ha dichiarato (ieri in tarda serata in forma immediata) sciopero per l’intera giornata di oggi.

Lo sciopero - tuttora in corso e che ha visto l’adesione totale dei dipendenti tanto che il centro commerciale è chiuso da questa mattina con all’interno solamente il direttore e gli addetti al centralino - è stato proclamato per chiedere l’immediata interruzione delle procedure avviate con le agenzie interinali ed una corretta applicazione delle norme relative al diritto di informazione e di confronto con la Rsu.

Le lavoratrici e i lavoratori dell’ipermercato hanno incrociato le braccia contro l’arroganza dell’azienda che impone da un giorno all’altro agli stagionali (che da anni attendono una stabilizzazione) un’alternativa inconcepibile: “o interinali o fuori dalla Coop”, perpetuando così uno stato di precarietà che inevitabilmente renderà più difficile per tutti i dipendenti (anche dunque per quelli a tempo indeterminato) ottenere un miglioramento delle condizioni di lavoro.

Da questa mattina le lavoratrici ed i lavoratori in sciopero sono presenti all’ingresso del centro commerciale distribuendo migliaia di volantini ai clienti per spiegare le ragioni della protesta e, a seguito del blocco totale, per questa sera è stata convocata un’Assemblea straordinaria dei soci Coop.

Inoltre per le 19:00 di questa sera è annunciata un'assemblea dei dipendenti (nel parcheggio dell’ipermercato) per valutare insieme quanto accaduto oggi e decidere come proseguire.

Livorno , 12 giugno 2008

 
< Prec.   Pros. >

page counter