Home arrow Comunicati e appelli precarietà arrow Partecipiamo tutti alle assemblee!
Partecipiamo tutti alle assemblee! PDF Stampa E-mail
lunedì 21 gennaio 2008

ImageComitato promotore dei Referendum contro la precarietà e per la democrazia sindacale

Comunicato Stampa

Il 26 gennaio a Roma e Milano ASSEMBLEE PUBBLICHE indette dal Comitato promotore dei Referendum contro la precarietà e per la democrazia sindacale La precarietà è ormai una delle peggiori piaghe sociali della nostra società. Tutti ormai se ne rendono conto, ma nessuno prende l'iniziativa per tentare di arginare una condizione che è ormai diventata drammatica per milioni di giovani.

La nostra iniziativa è finalizzata a far esprimere milioni di cittadini attraverso un REFERENDUM POPOLARE che vada all'abrogazione delle norme più odiose che oggi caratterizzano la precarietà nel mondo del lavoro. I poteri forti dell'economia, del sindacato e della politica sono contro qualsiasi iniziativa intenda mettere in discussione equilibri che sembrano ormai consolidati e che costituiscono oggi il principale ostacolo ad ogni positivo cambiamento della società.

Come cittadini attenti al sociale siamo indignati per il silenzio che è stato calato su questa iniziativa referendaria, al contrario di quella sulla legge elettorale.

Ma è evidente che parlare di potere e della sua costruzione, di poltrone e di privilegi, ha ben altra importanza e rilevanza pubblica, che discutere della vita quotidiana di milioni di precari che non riescono neanche a programmare una vita decente ! Siamo indignati ma ancor più determinati a far emergere la drammaticità e l'emergenza del problema precarietà.

E per questo motivo che il Comitato Promotore dei Referendum contro la precarietà e per la democrazia sindacale ha indetto una serie di Assemblee Pubbliche, per discutere insieme e per avviare la costruzione di comitati Promotori Territoriali del REFERENDUM.

Le prime due Assemblee si svolgeranno a Roma e Milano il 26 Gennaio prossimo.

Roma ore 15.00 Centro Congressi Cavour – Via Cavour 185

Milano ore 15.00 Sala Conferenze di Palazzo Reale – Piazza Duomo

Parteciperanno anche esponenti sindacali, di partiti e di associazioni. Invitiamo tutti i cittadini. i lavoratori ed i pensionati, i precari ed i disoccupati, gli studenti, i partiti e le associazioni, i sindacati e le RSU, gli amministratori pubblici ed i giornalisti, a partecipare a queste assemblee e a dare il loro contributo alla riuscita dell'iniziativa referendaria.

Il Comitato Promotore dei Referendum 22 gennaio 2008

Per informazioni: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - www.bastaprecarieta.org

Firma l'appello

 
< Prec.   Pros. >

page counter