Home arrow Migranti
Migranti: ultimi articoli
1° MARZO: CITTADINI LAVORATORI PDF Stampa E-mail
martedì 02 marzo 2010

Image UNA GRANDE ED IMPORTANTE GIORNATA DI MOBILITAZIONE QUELLA DI IERI, 1° MARZO 2010.

Nelle maggiori città del Paese lavoratori e cittadini italiani e migranti si sono trovati insieme per manifestare contro il razzismo e per uguali diritti. Un primo ed importante segnale al quale dovranno seguire momenti di più incisiva e radicale mobilitazione che dovrà vedere i lavoratori, tutti i lavoratori che vivono in Italia, uniti nel rivendicare diritti, salario, occupazione e sicurezza. Nel lavoro nessuno è straniero !

Leggi tutto...
 
1 marzo 2010: mobilitazione per i diritti degli immigrati PDF Stampa E-mail
mercoledì 24 febbraio 2010

 I lavoratori immigrati terranno il 1 Marzo 2010 in tutta Italia iniziative di lotta contro la crisi economica, le politiche del governo e le sue scelte che colpiscono i lavoratori italiani con licenziamenti, disoccupazione e precarietà, ed i lavoratori immigrati con leggi che li costringono a clandestinità, lavoro nero e ad una vita priva di ogni diritto e dignità.

Leggi tutto...
 
Solidarietà: se non ora...quando? PDF Stampa E-mail
martedì 23 febbraio 2010

 ...Cosa accadrebbe se i milioni di immigrati che vivono e lavorano in Europa decidessero di incrociare le braccia o andare via?...

E' indispensabile costruire una profonda solidarietà tra tutti i lavoratori, italiani e stranieri per riuscire a rispondere ai continui attacchi contro il mondo del lavoro tutto. L'evolversi della crisi e il suo uso strumentale cancella ogni ipotesi di garanzia e solo se i lavoratori riusciranno ad essere insieme potranno essere in grado di difendersi.

Leggi tutto...
 
Dall'Assemblea nazionale del 24 gennaio le iniziative per il 1° Marzo 2010 PDF Stampa E-mail
lunedì 25 gennaio 2010

Image Il 24 gennaio si è svolta una importante e partecipata Assemblea nazionale dei migranti e di molte forze sindacali e sociali. Al termine dell'Assemblea è stato prodotto un comunicato che riportiamo integralmente e che è possibile scaricare. A seguire il testo di un comunicato unitario di SdL intercategoriale, RdB e Confederazione Cobas.

Contro il Lavoro Nero - Per La Regolarizzazione Di Tutti i Lavoratori Immigrati - 1° Marzo Carovana dei Diritti   

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 61

page counter