Home arrow Migranti
Migranti: ultimi articoli
Non-persone per legge PDF Stampa E-mail
domenica 13 settembre 2009

Image Con la detenzione amministrativa e il reato di clandestinità, la libertà degli immigrati vale meno di quella dei nativi  -

Da Il Manifesto del 13 settembre 2009  di Livio Pepino

La disciplina della immigrazione è costruita, sin dalla legge Turco-Napolitano del 1998, su una visione astratta dei fenomenimigratori. Ma nel corso degli anni – e soprattutto nell’età della destra – essa ha assunto una curvatura esplicitamente proibizionista, disinteressata a governare l'immigrazione e tesa esclusivamente a esorcizzarla.

Leggi tutto...
 
Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. PDF Stampa E-mail
venerdì 24 luglio 2009

Image Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perchè tengono lo stesso vestito per molte settimane.

Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.

Leggi tutto...
 
Fiducia del parlamento sulla "Sicurezza" ... sempre peggio! PDF Stampa E-mail
giovedì 14 maggio 2009

Image ....RONDE PER LE STRADE ITALIANE ... NEI CIE FINO A 180 GIORNI ... TASSA DI 200 EURO PER AVERE CITTADINANZA ... CARCERE SE SI AFFITTA A CLANDESTINI ... MATRIMONIO CON MUSULMANE ... REGISTRO DEI CLOCHARD ... CARCERE FINO A TRE ANNI SE SI OLTRAGGIA PUBBLICO UFFICIALE ... INTATTI POTERI PROCURATORE ANTIMAFIA ... INASPRITO IL 41 BIS ... NASCE ALBO PER BUTTAFUORI E AMMINISTRATORI GIUDIZIARI ... PIÙ DIFFICILI NOZZE CON BADANTE ... NO RICONOSCIMENTO E ISCRIZIONE ANAGRAFE PER FIGLI IRREGOLARI ... OBBLIGO DENUNCIA PIZZO PER COSTRUTTORI .... alla faccia della Sicurezza... !

segue rassegna stampa

Leggi tutto...
 
Apartheid in Italia? PDF Stampa E-mail
lunedì 11 maggio 2009

Image “A mali estremi, estremi rimedi” .... perché ...“Io prendo i voti dagli italiani milanesi, quindi rendo conto a loro. Punto e basta”.

Queste sono le parole di un parlamentare italiano, l''On. Salvini della Lega, "spiegando e motivando" la proposta di riservare agli italiani alcuni posti a sedere sui mezzi pubblici di Milano.

Se questo non è razzismo!

 

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 9 - 12 di 61

page counter