Home arrow Migranti
Migranti: ultimi articoli
Rosarno: 14 arresti negli scontri, oggi nuove proteste PDF Stampa E-mail
venerdì 08 gennaio 2010

 È ripresa a Rosarno, (RC) la protesta dei migranti africani dopo che ieri c’erano stati scontri con le forze dell’ordine.

Una delegazione di immigrati ha incontrato il commissario prefettizio Domenico Bagnato - insediatosi a seguito dello scioglimento per mafia del comune - a cui ha chiesto più protezione, dopo il ferimento di due extracomunitari a colpi di fucile da caccia da parte di persone non identificate.

Leggi tutto...
 
Contro il pacchetto sicurezza, il reato di clandestinità regolarizzazione per tutte/i gli immigrati PDF Stampa E-mail
mercoledì 07 ottobre 2009

 ROMA 17 OTTOBRE 2009

Piazza della Repubblica ore 14.30

MANIFESTAZIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA

Da quando è in carica il governo di centrodestra attua una vergognosa campagna di chiara marca razzista e xenofoba. L’approvazione del pacchetto sicurezza, con l’introduzione del reato di “immigrazione clandestina”, insieme ad un complesso di misure vessatorie che ledono la dignità umana e i diritti fondamentali dei migranti, peggiorano enormemente le loro condizioni di vita ma rendono meno liberi anche tutti noi.

Leggi tutto...
 
Questo è il trattamento riservato agli immigrati dal Comune di Milano PDF Stampa E-mail
giovedì 01 ottobre 2009

 Autobus di linea con grate ai finestrini per la città.

Il suo compito è quello di portare alla centrale di polizia i clandestini sorpresi dai vigili alle fermate dei mezzi pubblici. Lì si procede al riconoscimento ed eventualmente al processo per clandestinità. Una sorta di galera itinerante, uno spaventoso simbolo della peggio cultura razzista che vede rinchiudere in via preventiva persone che non necessariamente hanno commesso un reato.

Leggi tutto...
 
Immigrazione: l'Onu contro l'Italia: "Discrimina i Rom e sui respingimenti viola i diritti" PDF Stampa E-mail
lunedì 14 settembre 2009

  L'Alto Commissario Onu per i diritti umani, Navi Pillay, denuncia i metodi italiani riservati agli immigrati, "abbandonati e respinti senza verificare in modo adeguato se stanno fuggendo da persecuzioni, in violazione del diritto internazionale".

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 5 - 8 di 61

page counter