Home arrow Migranti
Migranti: ultimi articoli
No alle impronte ai Rom: le "Mani Pulite" del Parlamento Europeo PDF Stampa E-mail
venerdì 11 luglio 2008

Image Il Parlamento Europeo ha votato a larga maggioranza (336 SI e 220 NO) una risoluzione formale che vieta di prendere le impronte ai Rom, in quanto ciò si configura come “un atto discriminatorio fondato sull’origine etnica”.

Quello di Strasburgo, pur non essendo un atto vincolante, rappresenta comunque una condanna esplicita ai provvedimenti del governo italiano.

Leggi tutto...
 
Appello "Contro il lavoro del razzismo" PDF Stampa E-mail
lunedì 07 luglio 2008

Image  Numerose personalità del mondo sindacale, lavoratori e lavoratrici, hanno promosso un appello/sottoscrizione per rifiutare la logica della divisione dei lavoratori prodotta dal razzismo dentro i luoghi di lavoro. Un appello importante che inivitiamo a sottoscrivere e far circolare, per ribadire il rifiuto del razzismo, e che ogni legge sull'immigrazione che discrimini i lavoratori migranti è una legge che colpisce tutti i lavoratori:

Segue l'appello

Leggi tutto...
 
MILANO CITTA’ APERTA LIBERA E ACCOGLIENTE PDF Stampa E-mail
venerdì 04 luglio 2008

Image sabato 5 luglio - dalle 15:00 alle 19:00 largo Cairoli, a Milano

Siamo donne e uomini, cittadini italiani e cittadini stranieri che hanno deciso di essere in piazza insieme per offrire alla nostra città una occasione di festa, di riflessione e di conoscenza reciproca.

Con tante voci vogliamo rompere il silenzio pesante che da troppo tempo incombe a Milano su episodi drammatici che per decisioni del Governo ricadono su individui e comunità che nelle nostre città hanno radicato le loro speranze di una vita migliore.

Segue l'intero appello

Leggi tutto...
 
Contro il "pacchetto sicurezza", contro il razzismo istituzionale PDF Stampa E-mail
mercoledì 25 giugno 2008
ImageIl cosiddetto "pacchetto sicurezza" varato dal governo Berlusconi e le quasi contemporanee decisioni prese dall'Unione Europea in materia di immigrazione rappresentano un duro attacco contro le condizioni di vita e di lavoro di tutti i migranti. Il varo di queste norme è solo l'ultimo passo di una lunga serie di provvedimenti razzisti,
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 29 - 32 di 61

page counter