Home arrow Migranti
Migranti: ultimi articoli
Appello alle lavoratrici e lavoratori immigrati PDF Stampa E-mail
lunedì 29 settembre 2008

ImagePER LA COSTRUZIONE DELLO SCIOPERO GENERALE DEL 17 OTTOBRE

Contro i provvedimenti di stampo razzista del Governo Berlusconi è necessaria una diretta e imponente mobilitazione da parte di tutti. Il così detto “pacchetto sicurezza” e i tanti piccoli e grandi provvedimenti razzisti approvati in tanti Comuni (senza troppe distinzioni tra giunte di centro destra o di centro sinistra), aggravano una situazione già pesante di discriminazione e sfruttamento legalizzato tramite la Legge Bossi-Fini.

Leggi tutto...
 
PER ABDUL, PERCHE' NON SUCCEDA PIU' MANIFESTAZIONE PDF Stampa E-mail
giovedì 18 settembre 2008

ImageSABATO 20 settembre ore 14:30 - Milano, Porta Venezia

Di seguito l’appello lanciato da Don Gino Rigoldi, Moni Ovadia, Dario Fo, Franca Rame, Renato Sarti, Nico Colonna, Paolo Rossi, Alessandro Robecchi, Sergio Serafini, Gino Strada e Teresa Sarti che convoca la manifestazione per sabato 20 settembre (partenza ore 14:30 dai Bastioni di Porta Venezia e conclusione in Duomo). SdL intercategoriale aderisce all’appello e invita iscritti e militanti a partecipare e a far circolare l’appello nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri perché a Milano, dove Abba è stato ucciso, si senta un’altra voce: NO AL RAZZISMO!

Leggi tutto...
 
Tragedia al largo di Malta: morti 71 migranti PDF Stampa E-mail
mercoledì 27 agosto 2008

ImageTra i dispersi anche 8 donne e un bambino

A riferire alla polizia la circostanza sono stati gli 8 uomini recuperati da un motopesca de La Valletta. In un primo momento i superstiti avevano parlato di 18 compagni finiti in mare e non ritrovati. Secondo il racconto dei naufraghi salvati tra i dispersi ci sono 8 donne - 4 incinte - e un bambino.

Leggi tutto...
 
«Non sono bestie, non trattateli così»... e finisce in galera... PDF Stampa E-mail
martedì 26 agosto 2008

Image Riportiamo un articolo apparso su Liberazione" il 26 Agosto 2008 su un gravissimo fatta accaduto a Siracusa

Gli agenti di Siracusa fermano 10 migranti e Pasquale Pedace finisce in galera per aver chiesto un trattamento più umano -  «Non sono bestie, non trattateli così» E la polizia arresta anche lui

Davide Varì

Fermati, buttati a terra e picchiati; ammanettati e, infine, portati via a sirene spiegate. E’ la sorte di 10 persone - nove eritrei e un etiope - che avevano tentato una fuga disperata dal Centro di permanenza temporanea di Siracusa. Anzi da una sua succursale visto che in quel Cpt non c’è più posto neanche per uno spillo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 61

page counter