Home arrow Migranti
Migranti: ultimi articoli
L'Assemblea Nazionale Migranti riunita a Firenze il 15 febbraio 2009 PDF Stampa E-mail
mercoledì 18 febbraio 2009

Image Denuncia !!! La Vostra Crisi la Stiamo Pagando Doppia

Domenica 15 febbraio si sono riuniti a Firenze cittadini migranti provenienti da molte città d'Italia, appartenenti e non, a varie associazioni, organizzazioni e reti di migranti .

L'assemblea si è focalizzata sulla necessità di opporsi con più forza all'onda razzista e discriminatoria, aumentata a seguito dei provvedimenti concepiti dall'attuale governo, (l'ultimo è il decreto "insicurezza"), che si sommano alle conseguenze devastanti prodotte dalla Legge Bossi – Fini.

Leggi tutto...
 
Governo battuto sulla sicurezza: PDF Stampa E-mail
giovedì 05 febbraio 2009

Image SENATO · Sette franchi tiratori mettono in crisi il disegno di legge sulla sicurezza Immigrati, governo battuto No alla permanenza fino a 18 mesi nei Cie e alla stretta sui ricongiungimenti

Da Il Manifesto del 5 febbraio 2009

ROMA La politica immigratoria di governo emaggioranza frana sotto il voto del Senato. A sorpresa, infatti, l’aula di Palazzo Madama ha bocciato alcune delle misure più contestate del disegno di legge sulla sicurezza, che ieri ha ripreso il suo iter parlamentare dopo uno stop durato mesi.

 

Leggi tutto...
 
Il Governo discrimina gli alunni stranieri PDF Stampa E-mail
mercoledì 15 ottobre 2008

ImageLa camera ha approvato una mozione della lega nord che prevede l'istituzione di "classi d'inserimento" per selezionare gli alunni stranieri prima di inserirli nelle scuole italiane. La mozione impegna il governo "rivedere il sistema di accesso degli studenti stranieri alla scuola di ogni ordine e grado, favorendo il loro ingresso, previo superamento di test e specifiche prove di valutazione".

leggi la rassegna stampa 

 
Non c’è sicurezza senza diritti PDF Stampa E-mail
giovedì 02 ottobre 2008

Image4 ottobre MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA - ore 10:30 stazione di Caserta
[in allegato il manifesto di convocazione del corteo e delle altre iniziative ]

Appello
Per una nuova stagione di diritti e dignità dei migranti e rifugiati in Italia
Dicono che l’afflusso di clandestini è un’emergenza nazionale.
Noi diciamo che il governo ha invocato lo stato di eccezione senza giustificata ragione per nascondere l’incapacità di rispondere alle difficoltà economiche e sociali di milioni di famiglie.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 61

page counter