Home arrow Migranti
Migranti: ultimi articoli
Altro che "tolleranza zero" ... questo è razzismo! PDF Stampa E-mail
giovedì 07 maggio 2009

Image Ancora segnali bruttissimi dalla maggioranza di governo sui problemi relativi alla cosiddetta "sicurezza".  Martedì andrà in parlamento la nuova "normativa" sulla sicurezza.

Tra l'altro ritorna il discusso ed assurdo provvedimento riguardante le ronde tanto sponsorizzate dalla Lega, l’introduzione del reato di clandestinità,  il prolungamento fino a 180 giorni della detenzione dei clandestini nei Cie, la tassa per il permesso di soggiorno e a norme che rendono più difficili i matrimoni tra italiani e stranieri.

 

Leggi tutto...
 
23 Maggio Manifestazione nazionale contro la crisi e contro il razzismo! PDF Stampa E-mail
martedì 05 maggio 2009

 SdL intercategoriale aderisce all'appello

CONTRO LA CRISI E CONTRO IL RAZZISMO!

Campagna Nazionale “Da che parte stare”

MILANO – 23 MAGGIO 2009
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
La crisi colpisce duro, la crisi colpisce tutti: donne e uomini, italiani e migranti. Eppure, per rispondere alla crisi, il governo produce e sancisce differenze. È razzismo istituzionale: la legge Bossi-Fini e il “pacchetto sicurezza” inseguono il sogno di una forza lavoro usa e getta, vogliono ridurre i migranti e le migranti alla perenne espellibilità. Tutti i lavoratori e le lavoratrici in cassa integrazione, sospesi dal lavoro e licenziati vedono ogni progetto di vita frantumarsi di fronte ai loro occhi.
Leggi tutto...
 
Assemblea nazionale migranti a Roma il 5 Aprile PDF Stampa E-mail
giovedì 02 aprile 2009

Image SdL intercategoriale, insieme ad altri soggetti e realtà organizzate dei migranti, promuove un' ASSEMBLEA NAZIONALE a ROMA per il 5 aprile 2009 - dalle ore 10.00 alle ore 15.00 - Via Galileo 57 (Vicinissimo Piazza Vittorio / stazione Termini.

Invitiamo tutti a partecipare a questa iniziativa che intende rilanciare il protagonismo sociale e politico delle migranti e dei migranti.

Seggue l'appello

Leggi tutto...
 
SUL PACCHETTO SICUREZZA E SULLA DENUNCIA DEI MIGRANTI NELLE STRUTTURE SANITARIE PDF Stampa E-mail
lunedì 23 febbraio 2009

Image Il Coordinamento nazionale di SdL Intercategoriale, riunito a Roma il 21/02/09, esprime una valutazione estremamente negativa rispetto all'insieme del cosiddetto “pacchetto sicurezza” che rappresenta un'iniziativa xenofoba che colpisce i migranti e al tempo stesso riduce gli spazi democratici ed il diritto.

In questo ambito il Coordinamento nazionale SdL intercategoriale, visto il disegno di legge sulla sicurezza votato al Senato, che prevede la possibilità di denunciare gli immigrati clandestini che si presentano nelle strutture sanitarie (ambulatori, ospedali, pronto soccorso, istituti ricerca cura sanitaria scientifica) chiama tutti gli operatori della sanità, medici, infermieri, tecnici, operatori socio sanitari all'obiezione di coscienza alla norma.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 61

page counter