Home arrow Sicurezza sul lavoro
Ultimi inserimenti su Salute e sicurezza
E' una strage!!! 25 morti sui binari in trenta mesi PDF Stampa E-mail
sabato 06 marzo 2010

 Quanti lavoratori devono ancora morire nelle ferrovie prima che la magistratura indaghi con serieta' su cause e responsabilità?

Ormai le ragioni sono note: la fretta, gli appalti, i mancati controlli sulle misure di sicurezza e la maledetta abitudine di non sospendere la circolazione dei treni quando si lavora sui binari.

Leggi tutto...
 
Torino 10 dicembre 2009. Manifestazione nazionale in occasione del processo Eternit PDF Stampa E-mail
mercoledì 09 dicembre 2009

 Basta amianto!

Basta morti sul lavoro, da lavoro, da inquinamento!

Torino 10 dicembre 2009 ore 9,00 Corso Vittorio 130 (di fronte al tribunale)

Manifestazione Nazionale

Leggi tutto...
 
Nuovo Testo Unico sulla sicurezza: ammazza i processi e immunità per i dirigenti aziendali PDF Stampa E-mail
martedì 21 aprile 2009

Image Nel nuovo testo unico sulla sicurezza che modificherà in peggio anche la già insufficiente legge del Governo Prodi, spicca la “novità” dell'articolo 15 bis con il quale si modificano le responsabiolità previste dalla legge e di fatto si crea una assurda immunità per i dirigenti aziendali.

In tal modo ed avendo tale legge anche valore retroattivo, salterebbero moltissimi processi, compreso quello della ThyssenKrupp.

Leggi tutto...
 
SABATO 18 APRILE MANIFESTAZIONE NAZIONALE A TARANTO PER LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO PDF Stampa E-mail
martedì 14 aprile 2009

Image SdL intercategoriale aderisce alla manifestazione sulla sicurezza del 18 aprile a TARANTO - CONTRO LA SALUTE NEGATA E LA PRECARIETA' - A Taranto perchè l'lILVA è la fabbrica con più morti sul lavoro d'Italia, perchè è la città simbolo con più infortuni, malattie professionali tumori, inquinamento e devastazione dell'ambiente. Riva è il padrone con più profitti d’Italia. Il padrone più processato in Italia per omicidi bianchi, inquinamento, truffa ed estorsione, mobbing e per il lager della "palazzina LAF" (operai stipati otto ore al giorno in una palazzina fatiscente, senza lavorare, per spingerli a lasciare ogni tipo di attività sindacale o accettare il declassamento del proprio livello raggiunto dopo anni di duro lavoro).

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 4 di 13

page counter