Home arrow Internazionale
Internazionale: ultimi articoli
Arriva a Roma il cardinale filo-golpista PDF Stampa E-mail
giovedì 20 maggio 2010

 È il salesiano honduregno Oscar Andrés Maradiaga, arcivescovo di Tegugigalpa e presidente della Caritas internazionale. Lo scorso anno sponsorizzò in Honduras il colpo di Stato militare e di Roberto Micheletti che destituì il presidente legittimo, Manuel Zelaya, sequestrato dall’esercito ed espulso dal Paese.

Mentre l’Onu e altre organizzazioni internazionali condannavano il golpe, Maradiaga – molto critico per l’avvicinamento dell’Honduras al Venezuela di Chavez e in linea con una tradizione di vescovi latinoamericani simpatizzanti dei regimi autoritari – lo legittimava,

Leggi tutto...
 
Siamo tutti lavoratori/trici greci PDF Stampa E-mail
lunedì 03 maggio 2010

 Da alcune settimane, sotto la pressione della Commissione europea e del Fondo monetario internazionale, il governo greco sta attaccando i lavoratori e le lavoratrici di questo Paese.

Il livello di indebitamento del paese (12,7%) viene utilizzato per cercare di giustificare la ingiustificabile regressione sociale. Ma i tassi dei paesi come Gran Bretagna, Spagna, Giappone e Stati Uniti sono ugualmente oltre il 10%. Lavoratori e lavoratrici della Grecia, giustamente, si rifiutano di pagare per la crisi del sistema capitalista. Ai padroni e agli azionisti sono stati concessi dividendi, sgravi fiscali di ogni genere, remunerazioni denenziali con, alla base, delle fortune che superano le aspettative. Essi devono pagare la loro crisi.

Leggi tutto...
 
Noi non pagheremo la loro crisi ! PDF Stampa E-mail
martedì 20 aprile 2010

 

Appello di parigi, 10 dicembre 2010 

La « crisi » marca il fallimento assoluto dell’ideologia neoliberista e delle politiche che pretendo no di condurre le sorti dell’umanità.

E’ stato comico, l’anno scorso, vedere che, poiché tutti i nostri governanti sono degli adoratori beati della libera concorrenza, si sono trasformati in difensori dell’intervento dello Stato. Ma se loro sono per l’intervento dello Stato, è per salvare gli interessi privati riguardanti i precetti ben conosciuti: “socializzare le perdite e privatizzare i profitti”. Così milioni di miliardi di soldi publici, i nostri soldi, sono stati versati, senza discutere, per salvare le banche e gli azionisti, e allora diventa « impossibile » trovare le risorse minime per rispondere ai bisogni sociali.

Leggi tutto...
 
Fino a quando tutte le donne non saranno libere,noi marceremo! PDF Stampa E-mail
lunedì 15 marzo 2010

 Nel 2010, una volta ancora, noi attiviste della Marcia Mondiale delle Donne, saremo in marcia nei cinque continenti.

Ci muoveremo per evidenziare la nostra perseveranza e la nostra forza collettiva in quanto movimento organizzato di donne che raggruppa esperienze, culture politiche e origini etniche diverse, ma avendo un’identità e un obiettivo comune: superare l’ordine attuale ingiusto che comporta violenza e povertà e costruire un mondo fondato su pace, giustizia, uguaglianza, libertà e solidarietà.

Leggi tutto...
 
La Marcia Mondiale delle Donne scende in piazza in 51 Paesi a partire da questo fine settimana PDF Stampa E-mail
lunedì 08 marzo 2010

  Comunicato Stampa

Attiviste di numerosi Paesi denunciano la situazione delle donne nel mondo e presentano le loro rivendicazioni per il bene comune e i servizi pubblici, la pace e la demilitarizzazione, l’autonomia economica delle donne e la fine della violenza patriarcale. Inoltre celebreranno il 100° anniversario della proclamazione della Giornata internazionale delle donne.

Leggi tutto...
 
Il muro della disoccupazione, della povertà e della miseria deve cadere: PDF Stampa E-mail
lunedì 08 marzo 2010

 non vogliamo pagare per le loro crisi!

EUROMARCHES 2010 - Berlino 29 gennaio c.a.

Una soluzione: lavoro e denaro per tutti! Occupazione, un reddito per tutti! Nel 2010, attraverso l’Europa, mobilizziamoci e convergiamo a Bruxelles! La disoccupazione sta esplodendo ancora in ogni paese.

Leggi tutto...
 
SdL tra i promotori di “HAITI BASTA DEBITO, ADESSO!” PDF Stampa E-mail
martedì 26 gennaio 2010
Image Con l’invio di una lettera indirizzata al Ministro Giulio Tremonti - Ministero delle Finanze e al Ministro Franco Frattini - Ministero degli Affari Esteri, e in concomitanza con la Conferenza Internazionale dei Paesi Donatori che si sta svolgendo in queste ore a Montreal, in Canada, è stata lanciata la Campagna nazionale “HAITI BASTA DEBITO, ADESSO!” che sostiene la “Cancellazione immediata e incondizionata del debito bilaterale e multilaterale di Haiti”.
Leggi tutto...
 
Marcia Mondiale delle Donne 2010 - Riunione a Milano PDF Stampa E-mail
venerdì 15 gennaio 2010

Image Convocazione riunione "Donne" mercoledì 27 gennaio dalle h. 9,30 presso la sede di SdL Intercategoriala - Via Pietro Calvi, n. 29 Milano - o.d.g:  Marcia Mondiale delle Donne 2010:

  • sviluppi sulla ricostruzione del gruppo MMD Italia - Nadia (Marcia Mondiale delle Donne);
  • attuazione proposte e temi della 3 Marcia Mondiale delle Donne 2010 contenuti nella relazione nazionale dicembre 2009 - Donatella.

per informazioni: Donatella -  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 18 di 65

page counter