PICT0014.jpg
Emergency punto it
dazebao
senza soste

Calendario eventi

« < Settembre 2021 > »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
Ad oggi 237844299 Visitatori

il nuovo sito usb       

Per Alitalia si sta passando il limite: avviso di turbolenza in arrivo !
lunedì 21 luglio 2008

Image La Segreteria Nazionale SdL intercategoriale del trasporto aereo ha inviato una richiesta di incontro all'Alitalia ed ai ministeri competenti per verificare lo stato di una situazione che vede ogni giorno sommarsi illazioni a voci incontrollate.

La richiesta d'incontro è legata ad una procedura di raffreddamento che, nel caso di esito negativo, produrrà una dichiarazione di sciopero per la prima data utile, cioè per i primi giorni di settembre.

Leggi tutto...
 
...io odio questi razzisti che vogliono cacciare tutti i rumeni
sabato 19 luglio 2008

Image Questi razzisti

Se cacci tutti i rumeni poi con chi te la prendi?

L’angoscia (e l’odio) di un uomo qualunque

di Ascanio Celestini

Io odio questi razzisti che vogliono cacciare tutti i rumeni. Mi scusi, io sono un uomo qualunque. Io sono l’uomo della strada. Io sono uno che porta a pisciare il cane e tra un bisogno e una grattata alle pulci mi faccio un’idea di come va il mondo. Io dico quello che penso, non ho peli sulla lingua. Io sono quasi come Ferrara. E voglio dire che odio questi razzisti che vogliono cacciare tutti i rumeni.

Leggi tutto...
 
La circolare Brunetta per i pubblici dipendenti
venerdì 18 luglio 2008

Image Il Ministro Brunetta ha emesso una circolare sulla questione della malattia dei dipendenti pubblici già affrontata pesantemente nel decreto legge 118, la cosiddetta manovra estiva del governo.

Tra l'altro, le amministrazioni sono obbligate ad effettuare la visita fiscale di controllo anche per un giorno solo di malattia.

Le norme in vigore già dal 26 giugno.

segue la circolare

Leggi tutto...
 
La Moratti condannata per comportamento antisindacale
martedì 15 luglio 2008

ImageSECONDO IL GIUDICE DEL LAVORO I VIGILI URBANI DI MILANO AVEVANO RAGIONE

 IL SINDACO MORATTI CONDANNATA PER COMPORTAMENTO ANTISINDACALE

Avevano ragione i “Ghisa”, in particolare aveva ragione “SdL Intercategoriale”, il primo sindacato per numero di iscritti e simpatizzanti della Polizia Locale di Milano che, di fronte ad un provvedimento che aveva aperto un pesante contenzioso dopo inutili tentativi di aprire un dialogo con l’Amministrazione Meneghina, aveva deciso di far valere le proprie ragioni di fronte Tribunale del Lavoro di Milano.

Leggi tutto...
 
La liquidazione del sindacato partecipativo ed il nuovo modello sindacale autoritario
venerdì 11 luglio 2008

Image  Alla "manovra estiva" del governo che mostra progressivamente il suo vero volto rispetto all'adiozione di  misure che peggiorano sostanzialmente le condizioni di lavoro, si accompagna in questi giorni la trattativa tra Cgil, Cisl, Uil e Confindustria sul "nuovo" modello di contrattazione che prevede di fatto lo svuotamento del Contratto Nazionale e sul "nuovo" sistema di calcolo e di misurazione della rappresentatività sindacale che sancisce il monopolio del sindacato confederale.

Proponiamo di seguito un approfondimento sulla trattativa in atto.

Leggi tutto...
 
Il 14 luglio a Milano "raccogliamoci le impronte"
sabato 12 luglio 2008

Image SdL intercategoriale ha aderito all'iniziativa di oggi, 14 luglio a Milano

A seguire il Comunicato dei promotori - Arci Milano e Comitato per la legalità

 Prendetevi le nostre impronte

NON TOCCATE I BAMBINI E LE BAMBINE ROM E SINTI

Riempiamo di impronte digitali il ministero dell’Interno

Sta andando in questi giorni in discussione al Parlamento, su proposta del governo, un decreto per la schedatura delle popolazioni rom e sinti presenti sul nostro territorio. E’ una proposta aberrante a cui diciamo no perchè discrimina le persone su base etnica e ricorda tristemente altre leggi che nel nostro passato marchiarono drammaticamente ebrei e zingari.

Leggi tutto...
 
FERMIAMO IL PAESE: SCIOPERO GENERALE!
giovedì 10 luglio 2008

Image Con le chiacchiere non si arriva a fine mese

L’inflazione galoppa, crescono a dismisura le rate sui mutui casa, le famiglie sono costrette a ridurre perfino i consumi dei generi di prima necessità, si moltiplicano le crisi aziendali e con esse il ricorso alla cassa integrazione e alla mobilità, le retribuzioni sono sempre più erose dall’inflazione …. e il governo cosa fa? Approfittando della calura e del periodo in cui finalmente il mondo del lavoro può “concedersi” qualche settimana di ferie, vara la cosiddetta “manovra estiva”, un decreto legge (n. 112) che interviene su materie che riguardano il lavoro decretandone unilateralmente l’immediata operatività.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 Pross. > Fine >>

Risultati 484 - 490 di 532
iscriviti a sdl

 

 

 

 

 

 

 

 

COMUNICATI STAMPA

NASCE L’ UNIONE SINDACALE DI BASE Teatro Capranica, Piazza Capranica 101  Ore 9.30 “CONNETTI LE TUE LOTTE”, ...
 
SdL intercategoriale annuncia azioni legali contro il Ministro Matteoli Il Ministro Matteoli, pur diffidato formalmente da SdL, prosegue la sua lotta contro diritto di sci...
 
La banalità delle ordinanze ministeriali contro gli scioperi 3 MAGGIO 2010 - PER L'ENNESIMA VOLTA VIETATO DAL MINISTRO MATTEOLI LO SCIOPERO DEL TRASPORTO AE...
 
archivio comunicati stampa

APPROFONDIMENTI

"collegato lavoro" approvato il 3 Marzo 2010: testo e altro materiale - aggiornato 14 april 2010 A seguire il testo del "Collegato Lavoro" e altro materiale sull'argomento che sar&ag...
 
La questione sindacale ed i rapporti tra politica e sindacato Da uno spazio aperto on line organizzato in questi giorni dal sito dell'”Ernesto”, c...
 
3 Ottobre: Assemblea nazionale a Roma per costruire "il sindacato che serve" Prosegue positivamente il processo di costruzione di un nuovo soggetto sindacale di base che intend...
 
archivio approfondimenti
archivio rassegna stampa

Dai comparti


page counter